Ester Pantanto, donna di mafia nei film TV di Rai1 Duisburg – Linea di sangue

Molti se la ricordano per le sue partecipazioni in fiction targate Rai come Il Commissario Montalbano o ne La Mossa del Cavallo; oppure nel cinema, diretta da Paolo Virzì in Notti Magiche. Ester Pantano è sicuramente un’attrice che presto farà parlare ancor di più di sé, per la sua costante dedizione e identificazioni in diversi personaggi.
Stavolta l’abbiamo intervistata in occasione della presentazione di Duisburg – Linea di sangue, un nuovo tv movie che andrà in onda mercoledì 22 maggio, su Rai 1.
Si tratta di una vicenda ispirata a un noto fatto di cronaca, in cui il regista Enzo Monteleone offre un punto di vista forte e coraggioso, ricostruendo i cosiddetti fatti di sangue del Ferragosto 2007, quando in Germania vennero uccisi sei giovani per un regolamento di conti tra cosche della ‘ndrangheta.
In questo contesto emerge il personaggio Antonia Lapadula, interpretato da Ester Pantano, una calabrese moglie di un esponente dell’ndrangheta (Brenno Placido) autore della nota mattanza di Duisburg.

Intervista con Ester Pantano