Si terrà a Milano, presso Tenoha (via Vigevano, 18 – ingresso libero), la prima edizione di Series Con, il nuovo grande evento dedicato alla serialità. Incontri, ospiti, talent, talk sul tema e proiezioni, saranno i protagonisti della due giorni organizzata da Stardust by QMI sul “fenomeno del momento: tutti le guardano, tutti ne parlano, si sono moltiplicate riscuotendo sempre maggiore successo”.
Tra i protagonisti di questa edizione, troveremo lo scrittore Niccolò Ammaniti per un incontro “sulla serialità in tv e la letteratura” e Tommaso Ragno, attore interprete de II miracolo e vincitore del Golden Screen Award; il conduttore Alessandro Cattelansul dietro le quinte del programma EPCC; le attrici Lodovica Comello, Beatrice Arnerae Caterina Guzzanti, protagoniste di Extravergine, Romolo+Giuly e di Boris, le tre comedy firmate da Fox Networks Group Italy. E poi l’appuntamento con la stand-up comedy di Netflix con Edoardo Ferrario, Francesco De Carlo e Saverio Raimondo e l’incontro con Fabio Volo, per Untraditional 2 di Discovery. Per i fan di Gomorra – La serie, Sky Italia in prima fila con SalvatoreEsposito, Ivana Lotito e Louise Brealey e per quelli di Skam Italiadi TIMVISION gli attori Ludovica Martino e Giancarlo Commare. E ancora l’anteprima nazionale di Chernobyl, l’attesa serie originale di Sky ed HBO sul disastro nucleare del 1986, di The Rain (seconda stagione) di Netflix presentato dall’attore Lucas Lynggaard Tønnesen e di Fleabag (seconda stagione) per Amazon Prime Video.
Attenzione al mondo Industry con il panel dal titolo “Nella bottega della serie tv”, con Mario Gianani (Wildeside), Riccardo Tozzi (Cattleya) e Domenico Procacci (Fandango).
«Series Con – dichiara Giovanni Cova, presidente di QMI Stardust – ha l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati e di creare quel legame tra addetti ai lavori – attori, registi, scrittori e produttori – e spettatori, attraverso proiezioni,panel, anteprime nazionali ed internazionali».