Il 4 maggio scade il bando relativo al IX Concorso Nazionale di Musica San Vigilio In… Canto, appuntamento organizzato dall’Associazione Culturale “Sperimentiamo Arte Musica Teatro”, volto a stimolare l’interesse, la pratica e la diffusione della musica tra giovani, contribuendo a favorire lo scambio di esperienze musicali maturate all’interno di realtà scolastiche e associative.
Quattro lunghe giornate di audizioni vedranno alternarsi sul palco numerosi giovani interpreti ed artisti provenienti da tutta Italia e divisi per varie categorie: Solisti, Musica d’Insieme, Gruppi corali, Canto Moderno, Cantautori.
A decretare i vincitori sarà una giuria composta da validi musicisti, concertisti ed esperti in didattica musicale, composizione, direzione corale.
La cerimonia di premiazione di tutte le categorie, durante la quale si esibiranno i vincitori assoluti ed i primi classificati, si terrà domenica 12 maggio.
Atteso ospite di quest’anno sarà il trombettista di fama internazionale Luca Seccafieno, reduce dalla Carnegie Hall di New York dove ha tenuto da poco un recital dal titolo “Trumphet Rapsody” insieme con il Maestro Fabrizio Viti. Seccafieno, inoltre, ha collaborato alla realizzazione di numerose colonne sonore di celebri film come “Venuto al mondo” di Sergio Castellitto.