[ads2]
Un cocktail party presso gli Studios di Via Tiburtina in Roma ha consacrato ieri sera il lancio italiano di TaTaTu, la prima piattaforma social di intrattenimento che premia i suoi utenti con la semplice formula: più guardi e più guadagni! Il fondatore e Ceo Andrea Iervolino ha illustrato l’innovativo e rivoluzionario progetto insieme all’attore e regista Antonio Banderas, che ha già firmato con lo stesso Iervolino collaborazioni in film di successo come Black Butterfly e The music of silence. Antonio Banderas stesso è stato pagato in TTU Coin per il suo ruolo nel film Lamborghini, inaugurando ufficialmente l’era delle transazioni digitali nel mondo dell’entertainment e diventando un supporter di TaTaTu.
Sul red carpet del party romano, sono passati, oltre a Banderas, anche Michael Madsen, attore in diversi film di Quentin Taranti, e poi diversi artisti italiani che hanno voluto essere presenti all’esclusivo evento di lancio.
TaTaTu sarà disponibile su Apple Store e Android con 5.000 ore di contenuti tra film, musica, sport e game, e crescerà giorno dopo giorno con un nuovo film originale e sei titoli nella library ogni settimana.
«Dopo aver realizzato più di 80 film, anche con le star più importanti nel mondo – ha dichiarato Andrea Iervolino – ho avuto l’idea di TaTaTu, perché penso possa diventare un nuovo business moldel che, a mio modo di vedere, potrebbe un giorno essere più forte di Youtube e Netflix. Io penso che TaTaTu sia la prima sharing economy del free time».
Grazie ad un token appositamente progettato, il TTU Coin, e ad un protocollo di smart contract, TaTaTu crea un ambiente trasparente e in cui sia il fornitore che il fruitore dei contenuti vengono ricompensati in modo equo. I token guadagnati potranno essere scambiati in coupon per l’acquisto di prodotti e in coupon utilizzabili negli e-commerce gestiti da Triboo.
Ad oggi Andrea Iervolino ha finanziato, prodotto e distribuito oltre 80 film con attori del calibro di Al Pacino, John Travolta, Morgan Freeman, Alec Baldwin, Antonio Banderas, Sarah Jessica Parker, Selena Gomez e molti altri. Detiene anche i diritti di una library di oltre 500 film di grande successo, come Rush, Apocalypto, Sliding Doors, La Passione di Cristo, Memento, solo per citarne alcuni; è stato nominato uno degli imprenditori più influenti di Hollywood dalla rivista di settore Variety e lo scorso anno ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana dal Presidente Mattarella.
Antonio Banderas sul red carpet per il lancio di TaTaTu
Foto: Daniele Venturelli
Video: Andrea Dell’Anno