Intervista con Lello Sebastiani

Lello Sebastiani, Hair Stylist: «Più è forte l’immaginazione e prima si materializza»

Lello Sebastiani, Chief Hair Stylist della REA Academy, nonché uno dei più importanti consulenti immagine nel settore moda e spettacolo, racconta gli inizi della sua carriera professionale i momenti chiave.
«Più è forte l’immaginazione e prima si materializza», afferma il noto hair stylist, spiegando che spesso i successi professionali, così come il raggiungimento di determinati obiettivi, possono concretizzarsi attraverso la determinazione e la focalizzazione, e non necessariamente aspettando i favori di qualcuno o circostanze che non sempre arrivano. Tuttavia, alla base di tutto, ci deve essere una formazione e una predisposizione artistica per imporsi in settori come questi.
Uno dei consigli per i giovani che intendono intraprendere questa professione è quello di osservare anche il lavoro dei più esperti, perché non si finisce mai di imparare.
Lello Sebastiani è specializzato nelle tecniche sia semplici che avanzate del taglio e dell’acconciatura, con una spiccata capacità di individuare sempre il miglior accoppiamento di colori tra il viso e i capelli, ottenendo così ottimi risultati. «La più grande soddisfazione è quando crei qualcosa di bello in sintonia con gli abiti», precisa Sebastiani, specializzato anche nell’applicazione di extension e rinfoltimento di capelli.
Dopo aver conseguito tutti gli attestati necessari per esercitare il mestiere di acconciatore e aprirsi un proprio salone, collabora con diverse produzione televisive come parrucchiere, dal Grande Fratello a un Medico in famiglia, ma anche per diversi spot televisivi e manifestazioni della portata di Miss Italia. Molto attivo nell’Alta Moda, è coordinatore per AltaRoma e hair director presso il Rome Fashion Week.
Il bagaglio di esperienza di Lello Sebastiani vanta, inoltre, incarichi in qualità di Brand Ambassador per molte importanti aziende nel settore della Cosmetica professionale.
Lello Sebastiani non si ferma all’arte dello styling fine a se stessa, ma è impegnato anche in progetti per mostre fotografiche ispirate all’epoca del barocco e del gotico, quando l’arte dei capelli iniziava a imporre delle tendenze significative.

Videointervista con Lello Sebastiani