Serie tv

In arrivo The First, futuristica serie tv con Sean Penn

Il due volte premio Oscar Sean Penn, nei panni Tom Hagerty, è il protagonista di “The First”, la serie tv in 8 episodi, che andrà in onda in esclusiva su TIMVISION dal 19 dicembre e verrà presentata al pubblico il prossimo 18 dicembre con un’anteprima gratuita al cinema, sino ad esaurimento dei posti disponibili, in 30 sale italiane.
Prodotta da Westword Productions in collaborazione con Hulu, Channel 4 and Endeavor Content e distribuito su Hulu in USA, la nuova serie è ambientata nel 2030, quando un team di astronauti preparano la prima missione su Marte, guidata dal capitano Tom Hagerty. “The First”, come dice l’autore Beau Willimon, riguarda un duplice viaggio. Sia la prima missione umana su Marte, che sarà il più grande traguardo pioneristico della storia umana, sia il viaggio interiore dei protagonisti per affrontare i propri demoni e andare avanti nella propria vita. Da questo punto di vista si raccontano le vicende di Tom Hagerty con la figlia Denise (Anna Jacoby-Heron), degli altri astronauti e della responsabile della società aereospaziale Laz Ingram (Natascha MacElhone). “The First”, che in modo innovativo intreccia i conflitti umani con il contesto fantascientifico, nelle parole dei produttori è stata girata più come un film di 8 ore che come una serie di 8 episodi, con un budget di oltre 50 milioni di dollari.

Sean Penn

Sean Penn nei panni del capitano Tom Hagerty

Gli episodi mettono in risalto l’aspetto umano, con i valori affettivi al di sopra delle ambizioni professionali, ma allo stesso tempo un confronto ideologico sui fini pratici di una missione spaziale che potrebbe, per alcuni, migliorare le sorti dell’umanità intera.

Guarda il trailer della serie.