Il regista Ivano De Matteo

Sul set Villetta con Ospiti, commedia noir di Ivano De Matteo

Sono iniziate oggi, a Bassano del Grappa, le riprese del nuovo film Villetta con ospiti, diretto da Ivano De Matteo, una coproduzione italo-francese Rodeo Drive con Rrai Cinema e Les Films D’Ici.
Scritto dallo stesso regista insieme a Valentina Ferlan, il film racconta una storia di ventiquattr’ore, con al centro della vicenda una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze.
I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati.
Nel cast troviamo Marco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erica Blanc, Cristina Flutur, Monica Billiani, Tiberiu Dobrica e con Bebo Storti e con la partecipazione di Vinicio Marchioni.