Orologi da polso

Regalare un orologio Sector

L’offerta di orologi Sector oggi è molto ampia. Stiamo parlando di modelli tra i più vari. Tra i nuovi orologi Sector della collezione di quest’anno troviamo infatti modelli per ogni gusto, budget e desiderio. La scelta nel caso in cui si debba fare un regalo dipende da una serie di fattori, che vanno tutti considerati contemporaneamente.

Il budget
Quando si deve fare un regalo il primo elemento di cui tenere conto è ovviamente il budget disponibile per l’acquisto. Se non è elevato, spesso conviene decidere di fare il regalo insieme ad altri; si pensi ad esempio ad un regalo di compleanno per un collega o un amico. Coinvolgendo altri colleghi o amici il budget sale facilmente, senza doversi impegnare con cifre elevatissime. Anche quando il budget è a piacere si deve comunque considerare in modo opportuno la persona cui si sta per fare un regalo: ci sono uomini che non accettano un regalo troppo importante, o che non amano indossare un orologio Sector costosissimo, temendo di perderlo o di rovinarlo.

Lo stile di un orologio
In linea generale gli orologi Sector oggi disponibili hanno linee aggressive, dimensioni generose e uno stile prettamente sportivo. Del resto il marchio è correlato, nell’immaginario collettivo, alle grandi imprese sportive dei personaggi di spicco di vari settori. La collezione però comprende anche alcuni modelli più classici e tradizionali, con cassa non eccessivamente grande e cinturino in gomma, in pelle o addirittura anche in legno. La scelta quindi non è difficile nel momento in cui si deve acquistare un orologio da regalare; l’importante sta nello scegliere un accessorio che si abbini alla perfezione allo stile del destinatario del regalo. Quindi un orologio sportivo è indicato per chi ama la vita all’aria aperta e predilige un abbigliamento casual; un orologio più classico è invece indicato per colui che veste quasi sempre in modo elegante, con abiti seri e pacati.

Il materiale più adatto
Un tempo la gran parte degli orologi di un certo pregio erano in materiale prezioso, con cassa in oro o in argento. Oggi le cose sono ben diverse da come erano anni fa, infatti sono disponibili orologi Sector praticamente di ogni materiale, di alto pregio e particolarmente adatti ad essere indossati anche nel corso di occasioni speciali, come ad un matrimonio o ad una laurea. La scelta del materiale dipende un po’ dallo stile che si sta cercando nell’orologio, ma anche dal tipo di oggetto che si intende acquistare. Ad esempio gli orologi in gomma, o con cinturino in materiale plastico, sono sicuramente tra i meno costosi, perfetti per chi fa sport visto che possono essere strapazzati senza rovinarsi e l’eventuale sostituzione del cinturino non è una preoccupazione. Gli orologi in acciaio, o con cinturino in pelle, sono invece decisamente più pregiati, ma ovviamente anche più costosi. Lo stesso dicasi per i modelli di orologi Sector in legno, un materiale molto particolare e piacevole al tatto, che dà un tocco di originalità ad un accessorio tradizionale, che difficilmente si trova in legno.