Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween

Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween, dal 18 ottobre al cinema

Dopo il successo di pubblico del 2015 ottenuto da Piccoli brividi arriva al cinema, dal 18 ottobre, l’atteso sequel Piccoli Brividi 2: I Fantasmi di Halloween.
Slappy e le creature ideate da R.L. Stine danno vita ad una sorprendente avventura durante Halloween, diretta da Ari Sandel.
Due ragazzi che in una casa abbandonata della cittadina di Wardenclyffe trovano un manoscritto un tempo appartenuto a Robert L. Stilne intitolato “Haunted Halloween”. Appena aperto, spunta fuori Slappy, che insieme ai suoi alleati mostri comincia a organizzarsi per trasformare la Notte delle streghe nell’Apocalisse.
Ad aiutare i due giovani amici sarà la sorella di uno di loro.
«Nessuno mi ha mai insegnato una formula per scrivere libri. Il segreto della saga di “Piccoli Brividi” sta nel rendere veri e credibili i personaggi. Se riesci in questo, puoi veramente divertirti con il resto della trama – dichiara R.L. Stine, che aggiunge – È emozionante scrivere un racconto e allo stesso tempo vedere ciò che sono in grado di creare le altre persone, quale direzione decidono di intraprendere».
Secondo il regista Ari Sandel la maggiore difficoltà nel portare in vita Halloween è stata nel dover restare credibile: «Quando tutto il décor prende vita, a quel punto devi scegliere i tuoi mostri preferiti. Una volta che le regole sono state scritte, siamo in grado di scegliere i nostri mostri e lo scenario che volevamo, a quel punto tutto è andato al suo posto». «Il modo in cui questi giovani ragazzi hanno interpretato i loro personaggi, in maniera così naturale, intelligente e divertente, è stato pazzesco – racconta Wendi McLendon-Covey, che nel film interpreta il ruolo di Kathy, la madre di Sarah e Sonny. «Le loro interpretazioni sono così genuine da trasportarti nel pazzo mondo che vivono in quel momento».Piccoli brividi 2 - I fantasmi di HalloweenFanno parte del cast Ken Jeong (Una notte da leoni), Jeremy Ray Taylor (IT) e Madison Iseman e Caleel Harris.

Guarda il trailer del film.