E’ stata presentata all’Baglioni Hotel Regina di Roma, la stagione 2018/2019 dei canali televisivi Alice e Marcopolo, da oltre 20 leader del settore della gastronomia e dei viaggi.
I due canali tv, visibili sul digitale terrestre, sulla piattaforma SKY e sul web, con 16 nuove produzioni per Alice e 14 per Marcopolo, sono pronti a regalare agli spettatori un inverno di emozioni, con due palinsesti ideati per accontentare i palati più esigenti.
Su Alice arrivano “Codice Rugiati” con Simone Rugiati e il nuovo programma di Mattia Poggi “La gola e il gusto”, per scoprire le specialità enogastronomiche italiane. Tornano poi “Cuochi e Dintorini”, condotto da Francesca Romana Barberini, dedicato ai professionisti della cucina, e gli ironici “Masseria Sciarra” di Lucia Sardo e Santo Pennisi e Fish Dinasty. Naturalmente non mancano Valentina Scarnecchia con le “strane” prelibatezze de “Il piatto forte” e le lezioni di Luca Montersino con la nuova produzione di “Segreti di Cucina“.
Su Marcopolo, la stagione inizia con l’inedito: “Ultimi, voci e racconti dal mondo”, un ciclo di 10 film del regista e scrittore slovacco Pavol Barabas, per poi continuare con le nuove edizioni di “Uno sguardo dal Cielo“, per scoprire l’Europa da una prospettiva inedita ed esclusiva. Torna anche “Weekend”, l’appuntamento con Erika Mariniello, ricco di suggerimenti per trascorrere dei fine settimana davvero speciali.
Tutto questo è il frutto del rinnovamento di Alma Media, la società editrice che vanta un’offerta culturale a 360°, declinata attraverso un sistema multimediale, che comprende televisione, carta e web. Proprio nella carta stampata Alma Media scommette con un nuovo progetto: “La gola in viaggio”, uscendo in edicola, sfidando così il successo del digitale, ma anche unendosi alla versione televisiva in onda su Marcopolo. L’omonimo format tv, condotta da Fausto Borella, è rivolto ad un pubblico che desidera scoprire le meraviglie più esclusive e ricercate della nostra penisola, per vivere un’esperienza completa, che continua oltre le pagine della rivista, con una serie di consigli letterari per consentire ai lettori di immergersi a pieno nelle tematiche trattate.
«Con ‘La Gola in Viaggio’ abbiamo voluto creare una rivista per raccontare le eccellenze del nostro Paese ed offrire un’esperienza totale», commenta Andrea Baracco, Amministratore Delegato Alma Media. «Oggi la tendenza è quella di tornare ai piccoli piaceri che gratificano senza sensi di colpa e Alma Media punta ad incontrare le esigenze del suo pubblico sempre più sofisticato».