Dopo il successo di pubblico e della critica per il libro Alice senza meraviglie (edito da Pendragon), pare abbia trovato il suo posto sul grande schermo. E’ stata infatti venduta l’opzione per il cinema del testo letterario di Emanuela Mascherini. Alla domanda su chi sarà Alice, Emanuela arrossisce e risponde ironicamente: «Alice mi sa che mi somiglia molto…ho firmato anche come attrice».
Intanto il libro sarà ripresentato nel programma Off de L’Eredità delle Donne, che si terrà a Firenze dal 21 al 23 settembre, realizzato in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio e dedicato al contributo femminile al progresso dell’umanità. Il Progetto, con la direzione artistica di Serena Dandini, prevede un programma di appuntamenti dedicati al tema dell’empowerment femminile attraverso la cultura e l’intrattenimento con ospiti di portata nazionale ed internazionale. La presentazione del libro si terrà venerdì 21.9 alle 19.30 presso la Libreria Mucho Mojo via Aretina 40a Firenze.
L’incontro è a cura di Francesca Corradi che ci riporterà sulle tracce di Alice senza meraviglie (ed. Pendragon): il romanzo che ri-alfabetizza all’amore attraverso voci di donne e di uomini, lavoro e precariato in un’epoca fluida e dominata dai rapporti virtuali, che compongono un romanzo ironico e intimista per chi vive cercando di tagliare l’insperato traguardo della stabilità nelle sue declinazioni.
Sono state fissate altre nuove presentazioni e il tour dopo Firenze ripartirà da Prato in autunno, in un incontro moderato dal giornalista Federico Berti.
Momento impegnativo per Emanuela Mascherini che sarà prossimamente nel cast del nuovo film di Igor Biddau Principesse e streghe.