“L’amica geniale”, serie tv presentata a Venezia come evento speciale

In anteprima mondiale alla 75° Mostra del Cinema di Venezia, come evento speciale Fuori concorso, L’amica geniale, una serie di Saverio Costanzo.
Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, il racconto copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.
A interpretare Elena e Lila bambine, Elisa Del Genio e Ludovica Nasti. Mentre Elena e Lila adolescenti saranno, rispettivamente, Margherita Mazzucco e Gaia Girace.
L’amica geniale, tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante edita in Italia da Edizioni E/O, è una serie HBO-RAI Fiction e TIMVISION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION ed HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. FremantleMedia International è il distributore internazionale in collaborazione con Rai Com.

Ecco il trailer ufficiale: