Walter Veltroni termina il suo nuovo lungometraggio dietro la macchina da presa, intitolato C’è tempo. Nel cast Stefano Fresi, Giovanni Fuoco, Simona Molinari, Francesca Zezza e con Jean-Pierre Léaud. Le riprese si sono svolte tra Rimini, Parma, San Casciano, Roma e Parigi.
Stefano, quarantenne precario e irrisolto, di lavoro fa l’osservatore di arcobaleni. Lui, che di suo padre non ha mai voluto sapere neanche il nome, deve lasciare il paesino del Piemonte in cui vive per correre a Roma. Improvvisamente si è ritrovato orfano e con un fratellastro tredicenne di cui non conosceva l’esistenza, Giovanni, rimasto solo al mondo.
Accettandone la tutela, Stefano potrà beneficiare di un lascito a suo favore. Lui è dubbioso ma sua moglie ha un piano: prendere i soldi e lasciare il ragazzino in un collegio.
Inizia così un viaggio attraverso un’Italia dimenticata dalle autostrade che, grazie all’incontro con la cantante Simona in tour con sua figlia, farà capire a entrambi che essere fratelli può essere una scoperta sorprendente, come un meraviglioso arcobaleno a due volte sovrapposte.
Scritto da Doriana Leondeff e Walter Veltroni, il film è prodotto da Carlo Degli Esposti per Palomar, Nicola Serra e coprodotto da Jérôme Seydoux,
sarà distribuito in Italia da Vision Distribution.
Foto: Chico De Luigi