Claudia Gerini nel ruolo di Federica Angeli

Claudia Gerini sarà Federica Angeli nel film di Claudio Bonivento

Il regista Claudio Bonivento ha acquistato diritti del libro A mano disarmata (edito da Baldini&Castoldi), scritto da Federica Angeli, giornalista del quotidiano La Repubblica, costretta dal 2013 a vivere sotto scorta dopo le minacce subite dalla mafia ad Ostia.
L’incredibile storia diventerà così un film che vedrà protagonista Claudia Gerini, proprio nei panni della coraggiosa cronista di nera.
«Stiamo lavorando da mesi insieme, è venuta a casa mia, nei posti che frequento; vuole entrare nella parte, nella mia vita», ha commentato Federica Angeli dalla sua pagina Facebook, aggiungendo: «E’ una donna davvero straordinaria oltre che una bellissima e bravissima attrice».

Per Claudia Gerini questa è stata una stagione veramente intensa: dopo aver concluso la tournée estiva dello spettacolo Qualche estate fa, in cui rievocava la vita e interpretava i brani del cantautore Franco Califano, è tornata sul set della seconda stagione della serie di Netflix Suburra, per interpretare il ruolo della manager delle finanze vaticane Sara Monaschi.