Christopher Robin e Winnie The Pooh

Ritorno al Bosco dei 100 Acri: Christopher Robin ritrova Winnie the Pooh

Ritorno al Bosco dei 100 AcriWinnie the Pooh, il tenero e ottimista orsetto di pezza, torna sul grande schermo in una nuova avventura Disney, per la prima volta in forma tridimensionale. E non sarà da solo, ma insieme ai suoi adorabili e vivaci amici animali come Tigro, Pimpi, Ih-Oh, Kanga, Uffa, e Tappo. Il film, diretto da Marc Foster, prende il titolo dalla location simbolica della storia: Ritorno al Bosco dei 100 Acri.
Al centro dell’attenzione troviamo Christopher Robin (Ewan McGregor), il bambino che aveva vissuto tante avventure con i suoi amabili animali di pezza, che ora è cresciuto e ha smarrito la via. I suoi amici d’infanzia dovranno avventurarsi nel nostro mondo per aiutarlo a ricordare il bambino affettuoso e spensierato che vive ancora dentro di lui.
Christopher Robin è imprigionato in un lavoro stressante e sottopagato e ha davanti a sé un futuro incerto. Lavora come responsabile del settore efficientamento presso la Valigeria Winslow, cercando di trovare un equilibrio fra i lunghi orari lavorativi e gli impegni familiari. Ha infatti una moglie (Hayley Atwell) e una figlia (Bronte Carmichael), ma il lavoro gli lascia poco tempo da dedicare alla famiglia.

Bronte Carmichael e Hayley Atwell

Bronte Carmichael e Hayley Atwell

Dopo aver cancellato un impegno con sua moglie Evelyn e sua figlia Madeline durante il weekend a causa del lavoro, Christopher Robin ritrova inaspettatamente Winnie the Pooh e i suoi vecchi amici del Bosco dei Cento Acri e insieme a loro ricorda i bei tempi, quando non fare nulla insieme al proprio migliore amico era considerata la cosa più bella. Quando torna a Londra per occuparsi dei problemi finanziari della società per cui lavora, Christopher si rende conto di aver perso alcuni importanti documenti che erano nella sua valigetta: a quel punto i suoi vecchi amici decidono che è arrivato il momento di aiutarlo.
«Trasporre in un lungometraggio una storia semplice con il compito di trasmettere un messaggio positivo, può migliorare la propria vita», spiega il regista, che aggiunge: «Le cose più semplici della vita sono quelle che ci rendono più felici. In Ritorno al Bosco dei 100 Acri vediamo un uomo che ha perso di vista la propria umanità e che si ricorda della parte migliore di sé solo quando si riconnette con la sua infanzia, la fantasia e la capacità di stupirsi. Quando ritrova il suo spirito migliore la sua vita si arricchisce, si ricorda che le cose più semplici non devono essere trascurate o dimenticate».
Il film uscirà nelle sale italiane il 30 agosto 2018.

Guarda il trailer del film.