Miles Teller

Fire Squad – Incubo di Fuoco. Eroismo e umiltà in una storia vera

Basato su una storia vera, quella dell’eroica unità dei pompieri americani “Granite Mountain Hotshots”, il film Fire Squad – Incubo di Fuoco, diretto da Joseph Kosinski, sarà anche nelle sale italiane a partire dal 22 agosto. Il sacrificio, la speranza, la determinazione, la voglia di proteggere famiglie, comunità e il paese, diventano, per i protagonisti di questa incredibile vicenda, la loro missione di vita.
Il cast è composto da Josh Brolin, Miles Teller, Jeff Bridges, James Badge Dale, Taylor Kitsch e Jennifer Connelly.
Il film, dall’impatto spettacolare ma anche emotivo, va al di là degli eventi e si concentra sulle vite quotidiane degli uomini, i quali, ognuno con le proprie motivazioni, si mettono in azione per proteggerci tutti.
Fire Squad – Incubo di Fuoco«In tempi di supereroi, Fire Squad-Incubo di fuoco è un film su eroi reali», aggiunge il regista Joseph Kosinski. «Affronta temi come la fratellanza, il sacrificio e la redenzione, tutto all’interno del contesto di un incendio; qualcosa che non avevo ancora mai visto al cinema. E’ una storia che doveva essere raccontata e un mondo che dovrebbe essere visto sul grande schermo».
La storia indaga le motivazioni per cui questi eroi mettono a repentaglio la loro vita, concentrandosi su chi sono queste persone e sullo spirito di fratellanza della squadra.
La particolarità di questo gruppo speciale di pompieri sta nel
scavano trincee e abbattono alberi per cercare di creare un confine alle fiamme. Accendono fuochi per cambiare la direzione di avanzamento dell’incendio e in questo modo combatterlo.
I componenti della squadra, oltre al coraggio, sono caratterizzato da una certa dose di umiltà: la maggior parte della gente non sa cosa siano gli Hotshot, non ne hanno mai neanche sentito parlare, e agli Hotshot questo piace. Questi eroi vogliono essere invisibili, lavorare duro e costruire solide relazioni tra i componenti della squadra stessa.
Il film è basato sul reportage dal titolo “No Exit”, scritto da Sean Flynn e pubblicato sulla rivista statunitense GQ.
I produttori Dawn Ostroff e Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment hanno individuato in questa storia la possibilità di farne un film e messo in moto il processo di sviluppo del progetto, insieme al regista Joseph Kosinski e allo sceneggiatore Ken Nolan.

Guarda il trailer del film.