[ads2]
Dwayne Johnson è l’eroico protagonista di Skyscraper, il nuovo thriller d’azione scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber. La star statunitense-canadese copre il ruolo di Will Ford, un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in fiamme e viene incolpato per questo. Da ricercato in fuga, Will deve trovare i responsabili, ripulire il suo nome e salvare in qualche modo la sua famiglia intrappolata all’interno dell’edificio in fiamme.
Completano il cast Neve Campbell, Pablo Schreiber, Chin Han e Roland Moller. Rilevante anche la partecipazione degli esordienti Mckenna Roberts e Noah Cottrell, che interpretano Georgia ed Henry, i gemelli di Will e Sarah, oltre ad attori come Byron Mann, per il ruolo dell’Ispettore di polizia Wu, Hannah Quinlivan come Xia, la feroce assassina del Lontano Oriente, e Adrian Holmes per Ajani Okeke, capo della sicurezza personale di Zhao.
Il grattacielo (The Pearl) in cui si svolge la vicenda è un capolavoro dell’ingegneria e dell’architettura. Alto più di un chilometro, con 225 piani, l’edificio si impone nel quartiere nella parte settentrionale di Hong Kong, lungo il Victoria Harbour. La sua forma sinuosa raggiunge l’eccellenza sulla vetta, dove è supportata un’enorme e luminosa sfera, che spiega in parte il suo nome. Ispirata da un’antica favola cinese, The Dragon Pearl, questa meravigliosa realizzazione architettonica promette a tutti i suoi ospiti prosperità e sicurezza.
Arricchita da un hotel a cinque stelle, da tre palestre attrezzate, da due multisala, una pista automobilistica, una sala concerti, un centro commerciale di sei piani, un ristorante con tre stelle Michelin, il Jade Park, e più di 100 piani di appartamenti di lusso, il Pearl è praticamente una città autosufficiente.
«E il ruolo fisicamente più impegnativo che io abbia mai affrontato», sottolinea Dwayne Johnson. «Il caposaldo del film, capace di parlare al pubblico di tutto il mondo, è il legame della famiglia. Al di là di ogni razza, cultura, classe o religione, l’idea di famiglia è importante per tutti. Quando la tua famiglia ti viene sottratta la reazione è viscerale e i genitori fanno tutto il possibile per proteggere i propri piccoli. Questo aspetto è fondamentale in Skyscraper, e sarà una delle chiavi del racconto che esploriamo».
Skyscraper è un concentrato di pura adrenalina, in un contesto ipertecnologico in cui i sentimenti del protagonista permettono di affrontare persino ostacoli impossibili.
Distribuito da Universal Pictures, il film sarà nelle sale italiane dal 19 luglio.
Guarda il trailer del film.