Climatizzatori

Manutenzione condizionatori con Yougenio

Come ogni anno, una volta superati i freddi e piovosi periodi che, di norma, caratterizzano gli autunni e gli inverni italiani, arrivano i mesi dell’afa, del caldo torrido, del sole da giornata sulla spiaggia e delle serate casalinghe tempestate di fastidiose zanzare svolazzanti, ma rese decisamente più piacevoli dal fresco… almeno finché il condizionatore dell’aria funziona!
Già, perché quante volte è accaduto che, con bibita ghiacciata alla mano, televisore acceso per guardare la tanto attesa partita e saporiti stuzzichini assortiti sul tavolo, vi siete resi conto del fatto che la quantità di sudore sui vostri volti aumentava notevolmente insieme alla temperatura?
Il motivo? Semplice: un classico guasto all’impianto di condizionamento, a volte lasciato intuire da un cattivo odore proveniente dalle unità, altre, addirittura, da macchie comparse sulle pareti.
Un blocco? La rottura della pompa di calore?
Tutto è possibile, spesso anche a causa di una scarsa manutenzione che, al contrario, sarebbe più che necessaria.
Quindi, come muoversi al fine di indagare i motivi del malfunzionamento e procedere al più presto alla riparazione, facendo sì che non ci si ritrovi a dover obbligatoriamente sostenere le ingenti spese per il totale rifacimento dell’impianto?
Sicuramente, occorrono mani esperte di personale specializzato, quindi, fa senza alcun dubbio al caso vostro la manutenzione condizionatori con Yougenio, la cui richiesta d’intervento (nell’orario e nel giorno a voi più comodo) può essere effettuata con estrema facilità cliccando alla voce “Richiedi un sopralluogo” nell’apposito portale.
Un sopralluogo gratuito come pure il preventivo (e senza alcun costo di chiamata), effettuati dal tecnico in questione una volta verificata l’entità del problema, riparabile immediatamente se lieve.
Nel caso di situazioni maggiormente complesse, invece, la riparazione viene messa in atto in un altro momento, dopo la convocazione di eventuale personale di supporto specializzato e la dotazione degli strumenti e delle parti di ricambio necessarie.
Un servizio le cui caratteristiche possono variare a seconda delle informazioni fornite e delle condizioni dell’intervento, ma non disponibile per condizionatori a marchio Daikin e Mitsubishi e che, nel caso di alcuni particolari modelli, non prevede parti di ricambio che sarebbero purtroppo reperibili esclusivamente presso il produttore.
Mentre, con una garanzia della durata di due anni a partire dal momento dell’intervento, prevede rivelazione e riparazione del guasto con ripristino della funzionalità, collaudo del funzionamento di tutte le componenti e, non ultima, la pulizia dell’area operativa e il ripristino degli ambienti alle condizioni iniziali.
Non dimentichiamo che va periodicamente messa in atto anche la pulizia del motore, ovvero l’aspirazione delle polveri che si depositano nella griglia dell’unità di condensazione.
Allora, perché lasciare che si trasformino in un focosissimo inferno quelli che dovrebbero essere i vostri rinfrescanti momenti di relax casalingo?
Chiamate il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800129129 in qualsiasi giorno e a qualsiasi orario (compresi i festivi), Yougenio sarà a vostra completa disposizione!
Tuffatevi nel web e… rinfrescatevi!