Tu mi nascondi qualcosa

Tu Mi Nascondi Qualcosa, commedia a episodi sulla menzogna

Poster delf ilm "Tu mi nascondi qualcosa"Arriverà nelle sale il 25 aprile, la commedia Tu mi nascondi qualcosa, opera prima diretta da Giuseppe Loconsole, che vede protagonisti Giuseppe Battiston, Stella Egitto, Sarah Felberbaum, Rocío Muñoz Morales, Rocco Papaleo, Olga Rossi e Alessandro Tiberi.
Il film, scritto da Gianluca Ansanelli e Tito Buffulini, è diviso in tre episodi che girano intorno ad una agenzia investigativa, e legati dal tema della menzogna all’interno della coppia.
Valeria (Sarah Felberbaum), fotografa provvisoriamente impiegata nell’agenzia investigativa del padre (Ninni Bruschetta), si trova per errore a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna di Francesco (Giuseppe Battiston) lo tradisce. Quando lui lo scopre però, è lei che lo lascia. Francesco piomba in depressione e Valeria viene assalita dai sensi di colpa. Irene (Olga Rossi) fa un appello in tv denunciando la scomparsa di suo marito Alberto (Rocco Papaleo). L’uomo, ripescato in mare aperto, viene rintracciato in un ospedale dov’è ricoverato, sta bene ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova un’amara sorpresa: un’altra moglie tunisina (Rocío Muñoz Morales) è già al suo capezzale. Ezio (Alessandro Tiberi) e Linda (Stella Egitto) sono una coppia molto affiatata, nonostante l’insolito mestiere di lei: Linda infatti è un’acclamata pornostar e lui non ne è affatto geloso. Ma la questione cambia quando comincia a sospettare che tra Linda e il suo collega di set ci sia qualcosa di più.

Tu mi nascondi qualcosa

Il cast e il regista del film – Foto: Giuseppe Andidero

«Questa commedia ci ha permesso di parlare anche di cose importanti e di spessore, potendone sorridere», commenta il regista, che aggiunge: «Volevo fare una commedia di respiro internazionale con una struttura ad episodi intrecciati. Quello che li unisce è l’equivoco basato sulla menzogna: casuale, a fin di bene e la menzogna in quanto tale».

Rocco Papaleo in una scena del film

Rocco Papaleo in una scena del film – Foto: Saverio Lombardi Vallauri

Nel cast troviamo anche Eva Robin’s, Simon Grechi e Ninni Bruschetta.
Tu mi nascondi qualcosa, prodotto da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe per Lime Film, distribuita da Eagle Pictures, è stato girato tra Cuneo, Torino e Cinecittà.

Il cast del film al Photocall

Guarda il trailer del film.