Mister Felicità in cima alle classifiche

Mister Felicità in cima alle classifiche

Il terzo film da regista e protagonista di Alessandro Siani, uscito il 1° gennaio, sale subito in vetta alle classifiche: “Mister Felicità” ha infatti incassato, nel primo giorno di programmazione, 1.937.000 mila euro.
Per la prima volta dall’inizio della stagione, un film italiano è in cima alla classifica degli incassi, battendo i concorrenti americani. Il dato Cinetel non comprende tutte le copie, che in totale sono 600, e che fanno schizzare l’incasso a 2 milioni di euro in un giorno solo.
«Nell’ atmosfera c’è grande preoccupazione per il cinema italiano e noi tutti siamo stati protagonisti di questo momento di crisi e non vediamo l’ora che finisca», ha commentato, soddisfatto, il comico napoletano. «Mister felicita è uscito anche con 150 copie in meno del mio film precedente.  Ma ieri c’è stato uno spiraglio che mi auguro continui e possa far luce sulla grandezza e l’immensità del lavoro dell’industria cinema Italia. Non so come andrà, ma stamattina almeno un poco mi sentivo Mister Felicità e non ero in un film!».
Secondo Riccardo Tozzi, produttore del film con la Cattleya, si tratta di un progetto «pensato e sviluppato con molto lavoro e realizzato con passione. La collaborazione con un talento come Alessandro è un grande piacere».

Foto di Claudio Iannone