Attacco al potere 2

Attacco al potere 2

Secondo capitolo, per un nuovo super action-movie con Gerard Butler, che toltosi i panni del malvagio dio delle tenebre Set (Gods of Egypt), ritorna in quelli dell’agente dei servizi segreti Mike Banning, in “Attacco al Potere 2”.
Stavolta il nostro eroe dovrà scoprire chi si cela dietro al complotto, per eliminare i capi di stato più importanti della Terra. Tutto inizia a Lahore in Pakistan, dove Aamir Barkawi, uno dei trafficanti d’armi più ricercati al mondo, sta partecipando alla sontuosa festa di nozze della figlia. Un drone, uccide tutti gli invitati, mancando proprio Barkawi, che giura vendetta. Due anni dopo a Londra, il primo ministro inglese muore in circostanze misteriose, i funerali si svolgeranno nella cattedrale di Saint Paul. Un evento, al quale tutti i leader del mondo occidentale non potranno mancare. Banning è incaricato di organizzare la sicurezza del presidente degli Stati Uniti. L’obbiettivo dei terroristi è colpire i luoghi simbolo della capitale inglese e gettare nel caos l’intero pianeta, dando una visione tremenda di quello che sarà il futuro.
Pellicola dal ritmo serrato, ricco di suspense e ovviamente adrenalinico, dove Butler, trova anche il tempo di ironizzare sugli eventi. Ritroviamo Aaron Eckhart, nel ruolo del presidente degli Stati Uniti e Morgan Freeman, in quello del vicepresidente Allan Trumbull. Completano il cast: Angela Bassett, Alon Moni Aboutboul, Robert Forster, Melissa Leo, Radha Mitchell. Il regista è Babak Najafi mentre la sceneggiatura è di Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt.
Il film, prodotto da Gerard Butler e Alan Siegel, esce il 3 marzo ed è distribuito dalla M2 Pictures.

Guarda il trailer del film.