Heart Of The Sea - Le origini di Moby Dick

Heart of the sea – Le origini di Moby Dick

Il vincitore del premio Oscar Ron Howard (“A Beautiful Mind”), torna con un nuova e grandiosa pellicola d’azione ed avventura “Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick”, adattamento cinematografico del romanzo best-seller di Nathaniel Philbrick, ispirato alla storia del viaggio drammatico della baleniera Essex.
Nell’inverno del 1820, la baleniera del New England Essex, viene attaccata da una balena dalle dimensioni e la forza elefantiache. Il disastro marittimo, realmente accaduto, avrebbe ispirato Herman Melville a scrivere Moby Dick.

Ron Howard

Il regista Ron Howard sul set del film

Lo spettacolare film di Howard, descrive l’attacco del gigantesco cetaceo e di come i superstiti dell’equipaggio della nave si spingono oltre i loro limiti, costretti a compiere l’impensabile per poter sopravvivere.
I superstiti, sfidando le intemperie, la fame, il panico e la disperazione, mettono in discussione le loro convinzioni più radicate, dal valore della vita, alla moralità delle loro azioni.
Il regista noto per i virtuosismi della macchina da presa e per la messa in scena geniale che ci regala ad ogni film, entra quasi nell’anima del gigantesco mammifero, facendoci scoprire il suo senso quasi umano di vendetta.
I protagonisti del film sono Chris Hemsworth, (“The Avengers”, “Rush”, “Thor”) nei panni del veterano primo ufficiale della nave, Owen Chase; Benjamin Walker (“La Leggenda del Cacciatore di Vampiri”) è l’inesperto capitano; George Pollard; Cillian Murphy (“Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”) ritrae il secondo ufficiale, Matthew Joy; e Ben Whishaw (“Spectre” e “The Danish Girl”) è il romanziere Herman Melville, le cui indagini sul caso hanno contribuito a portare alla luce gli eventi della tragedia a distanza di 30 anni.
La sceneggiatura è di Charles Leavitt (“Blood Diamond-Diamanti di Sangue”), mentre i produttori sono Joe Roth (“Il Grande e Potente Oz”), Paula Weinstein (“Blood Diamond- Diamanti di Sangue”; “This is Where I Leave You”), Will Ward, il premio Oscar Brian Grazer (“A Beautiful Mind”) e Ron Howard.
Il film esce il 3 dicembre ed è distribuito dalla Warner Bros.

Guarda il trailer.