[ads2]
Le offerte Ford Ecosport, il SUV dalle dimensioni contenute, si rinnovano, con la nuova versione del modello: via la tanto discussa ruota di scorta dalla parte posteriore dell’automobile, la nuova Ecosport presenta novità di spessore, sia estetiche appunto che di sostanza.
Partita con grandi ambizioni di mercato, la vettura di Ford è giunta dopo tre anni a cambiamenti rilevanti per rilanciarne l’appeal nella sua fascia. Le offerte Ford EcoSport adesso presuppongono per l’auto in commercio uno stile moderno, dalle linee robuste e allo stesso tempo dinamiche: la casa americana garantisce ora alla Nuova Ford EcoSport una presenza imponente e rinnovata.
Gli interni mostrano sedili con finiture in pelle, disponibili su ordinazione e con riscaldamento, un volante ridisegnato e cromature prima assenti. La leva del freno a mano è stata riposizionata, il pannello strumenti, la console centrale e i rivestimenti delle porte sono stati riproposti con modifiche rilevanti in modo evidente.
Interventi anche a favore del comfort, con materiali fonoassorbenti più spessi, e della sicurezza con parabrezza e retrovisori riscaldabili, disponibili con il Winter Pack. Uno schermo a colori da 4” sarà disponibile inoltre sulle EcoSport che forniscono la connettività SYNC. Presentano modifiche anche taratura di sospensioni, servosterzo e il controllo elettronico di stabilità.
Per quanto riguarda i motori, sono Euro 6: il diesel 1.5 TDCi passa da 90 a 95 CV con consumi medi dichiarati di 22,7 km/l. Il benzina EcoBoost 1.0 a 3 cilindri consuma in media 18,5 km/l. Il Ti-VCT 1.5 a benzina, accoppiabile anche al cambio automatico Powershift, è omologato per 15,8 km/l di media.
Resa più appetibile per il mercato europeo, la vettura è disponibile con le offerte Ford del gruppo Carpoint direttamente sul Web.