Per la prima volta a un salone internazionale, la Nuova Ypsilon debutta sulla passarella di Francoforte. Spazio dunque a cinque esemplari della Fashion City Car, rappresentativi delle declinazioni di stile della vettura, che si rinnova nei dettagli per ribadire la propria vocazione di “trendsetter”. Esterni e interni tutti nuovi, e motorizzazioni Euro 6 brillanti ed ecologiche.
Commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei, la Nuova Ypsilon rappresenta la quinta generazione di un best seller che ha rivoluzionato il concetto di city-car portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza che ha sedotto i ricercatori dell’originalità e del carattere, gli amanti della tecnologia e dell’eleganza, gli estimatori della qualità e dell’innovazione: dal 1985 a oggi, in tutta Europa, ne sono state vendute più di 2,7 milioni di unità.
Il suo successo risiede nella capacità di evolvere in questi trent’anni diventando la Fashion City Car Lancia. Il merito va anche alle numerose serie speciali che l’hanno costantemente aggiornata nel corso degli anni e che hanno suggellato una prestigiosa partnership o una particolare connotazione tecnologica o stilistica.
Per quest’importante anteprima mondiale, la Nuova Ypsilon si presenta al Salone Internazionale di Francoforte con cinque esemplari di grande fascino. Protagonista assoluta la versione Platinum, nell’inedita livrea “Blu di Blu” e interni in pelle e Dinamica® nero, che monta i nuovi cerchi in lega da 16″ bicolore, con effetto diamantato e brunito, equipaggiata con il 1.3 Multijet 95 CV.
Il nuovo modello si conferma un caleidoscopio di colori e materiali pregiati unico sul mercato: lo dimostra l’esemplare in tinta “Cipria Glam” con interni in pelle nera e Dinamica®; grigio tortora, equipaggiata con il 1.2 a benzina da 69 CV. Stessa motorizzazione per la Silver, la versione giovane e accessibile che schiude le porte al mondo Ypsilon, in una sobria tonalità “Grigio Kaki” per gli esterni.
Completa il défilé la Nuova Ypsilon Gold, con due esemplari che mostrano i nuovi cerchi in lega da 15″, nel loro design fluido ispirato alla forma “Y”. Si tratta di una 1.3 Multijet 95 CV nella nuova colorazione pastello “Avorio Chic” e di una 0.9 Twinair Turbo Metano /Benzina da 80 CV in vernice metallizzata tristrato “Bianco Glacè”. Per entrambe, nuovi interni in velluto, rispettivamente nelle tonalità terra e nero.