Roma Urbe

Al via il Roma Drone Expo&Show 2015

«Il mio auspicio, e quello di tutto il Parlamento italiano, è che questo comparto tecnologico possa presto rappresentare un’importante opportunità, non solo di sviluppo per l’industria nazionale, ma anche di creazione di nuovi posti di lavoro», ha dichiarato il Vice Presidente del Senato Valeria Fedeli, durante il suo intervento alla conferenza inaugurale del “Roma Drone Expo&Show 2015”. Questa seconda edizione del Salone aeronautico nazionale sui droni, il più grande evento dedicato a ai robot volanti organizzato in Italia e in Europa, si svolge nella nuova location dell’Aeroporto dell’Urbe di Roma, dal 29 al 32 maggio.

Oltre 60 espositori italiani e stranieri, 5mila metri quadrati di superficie espositiva, almeno 200 droni in mostra, 15 convegni e conferenze: sono questi i numeri della manifestazione in corso. Tra le novità annunciate è anche previsto un intenso programma di voli dimostrativi degli ultimi modelli di Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), sia multirotori che ad ala fissa. Nella giornata d’apertura, oltre alla senatrice fedeli, sono intervenuti Luciano Castro, il presidente dell’esposizione, il sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, gen. Paolo Magro, il presidente dell’Aero Club d’’Italia, sen. Giuseppe Leoni, e altre autorità civili e militari.

Organizzato con la partnership dell’Aero Club di Roma e col patrocinio dell’Enac, il “Roma Drone Expo&Show 2015” vede come sponsor principali FlyTop, Italdron e Skyrobotic.