Attore di teatro, cinema e fiction TV

Le incomprensioni sentimentali messe in scena da Andrea De Rosa

Anche quest’anno va in scena, al teatro Testaccio di Roma (19-22 febbraio), lo spettacolo “Allontanarsi dalla linea gialla”, diretto da Andrea De Rosa. La vicenda è ambientata in una stazione ferroviaria, dove due ex fidanzati, interpretati da Manuel Ricco e Valeria Nardilli, si incontrano dopo tre anni. I due personaggi, dopo una lunga e travagliata storia d’amore, si erano persi completamente di vista. In attesa dei rispettivi treni, quale occasione migliore per cercare di fare una resa dei conti?

TeatroI due ex, seduti su una panchina, vi faranno sorridere, dispiacere, arrabbiare e forse anche commuovere, a suon di frecciatine, bugie, ricordi e un po’ di nostalgia, fino a che la voce elettrica diffusa dagli altoparlanti della stazione non annuncerà l’arrivo del primo treno.
«L’idea dello spettacolo è nata l’anno scorso in una tavola calda in via del Babuino (Roma, n.d.r.)», spiega l’attore e regista romano. «Parlando con la mia amica Valeria dei nostri rispettivi trascorsi sentimentali, mi sono reso conto che c’erano delle assonanze, e quindi un possibile incastro».

I problemi di coppia sono sicuramente un ottimo spunto per raccontare i vari e complessi aspetti delle relazioni nella società attuale, anche se, generalizzando, le tendenza stanno cambiando: «A me sembra che entrambi i sessi hanno meno voglia di scendere a compromessi – ribadisce De Rosa – anche perché le distrazioni e le tentazioni sono sempre di più; purtroppo anche per colpa dei social network e dell’uso che ne viene fatto».