Film

Piccoli brividi

Cosa succederebbe se veniste in possesso di un libro, dove gli scritti diventassero reali? Chiedetelo a Jack Black, il versatile talento di Hollywood, che ha fatto di nuovo centro con la nuova fantastica e garbata commedia “Piccoli Brividi”, dove veste i panni di R. L. Stine, conosciuto come uno dei più prolifici scrittori di storie da brivido per ragazzi.

Il film si ispira a “Goosebumps”, saga letteraria internazionale venduta in più di quattrocento milioni di volumi. Il giovane Zack lascia New York per trasferirsi in una città di provincia insieme con la madre. Fa amicizia con Hannah, la bella vicina di casa che vive con il padre. Quando Zack scopre chi è il misterioso genitore, R.L. Stine appunto, si introduce in casa di Hannah, insieme con un amico e inavvertitamente apre uno dei libri del padre, liberando le creature della sua immaginazione decise ad invadere la città.
Nel divertente film 3D, una vasta galleria di mostri simpatici, dalla mantide omicida, al pupazzo parlante, zombi di ogni genere, il mostro di fango e un gigantesco uomo delle nevi, che vogliono vendicarsi del creatore che li ha rinchiusi dentro i volumi. Il regista è Rob Letterman e la sceneggiatura è di Darren Lemken, mentre i produttori sono Deborah Forte e Neal H. Moritz. Nel Cast: Dylan Minette, Odeya Rush, Amy Ryan, Ryan Lee, Jilian Bell. Il film è distribuito dalla Warner Bros ed esce nelle sale il 21 gennaio.