Il 21 ottobre si terrà a Roma un Gala Dinner a sostegno della Fondazione Telethon, organizzato all’Open Colonna di Roma, in collaborazione con Vanity Fair e con la direzione organizzativa di Tiziana Rocca. Per l’occasione la maison di abiti da sposa “Maison Signore”, famosa nel mondo per i suoi abiti di alta Sartoria, e l’attrice e stilista Valeria Marini scendono in prima linea a sostegno della la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Verrà infatti messo all’asta un abito della collezione “Valeria Marini Seduction” del valore di cinque mila euro. Il capo sartoriale è realizzato con un corpetto interamente ricamato di cristalli Swarovski, con profonda scollatura nel dietro esaltata dalle stringhe che si incrociano sulla schiena. Per la gonna sono stati usati metri di prezioso chiffon in seta doppiati con un delicato pizzo chantilly.
Nel corso della serata, presentato da Francesco Facchinetti, verrà consegnato il premio “Cuore Telethon” ai protagonisti del Gala, come riconoscimento per aver partecipato all’evento, e si svolgerà una lotteria a premi grazie al sostegno e alla collaborazione di numerose aziende, tra le quali spicca “Maison Signore”. Al Gala verrà inoltre lanciato in anteprima il decimo cortometraggio di RaiCinema per Telethon.
Nel corso della scorsa edizione sono stati raccolti 124.735 euro, il 29% in più rispetto all’edizione 2013, e quest’anno gli organizzatori si auspicano che, anche grazie al contributo di “Maison Signore”, si superino questi risultati.
La serata è realizzata con il patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, della Regione Lazio, da Roma Capitale e in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma.