Il benvenuto alle famiglie è una priorità assoluta nella Valle dello Stubai. Diverse volte premiata per la sua cordialità, la valle tirolese al confine con il Brennero è una meta per vacanze invernali in famiglia ad altissimo gradimento. A renderla così speciale e accogliente ci sono i servizi del BIG Family Stubai: strutture ricettive e ristoranti a misura di bambino, scuole sci di alta qualità, negozi di noleggio e ben quattro aree sciistiche a cui accedere, ognuna con la propria varietà di esperienze e divertimenti. I bambini di età inferiore ai dieci anni se accompagnati da un genitore pagante ricevono vantaggi speciali: skipass gratis e generosi sconti presso le società di noleggio sci.
Per i bambini sotto i dieci anni: gratuiti lo skipass e il noleggio dell‘attrezzatura
I genitori con bambini che trascorrono la loro vacanza sciistica nella Valle dello Stubai possono sciare nel più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio dell’Austria, che raggiunge i 3.210 metri sul livello del mare e garantisce neve fino a maggio. Degna alternativa per sciatori di qualsiasi livello è anche lo ski resort Schlick 2000, mentre le funivie Serles a Mieders e l’Elferbahnen a Neustift servono aree sciistiche più piccole ma ben variegate e inserite in contesti incantevoli. In tutti e quattro i comprensori sciistici lo skipass per i bambini fino a dieci anni è gratuito, se accompagnati da almeno un genitore che acquista la stessa tipologia di biglietto. Ciò si applica agli skipass giornalieri, ma anche agli skipass plurigiornalieri e anche al nuovo skipass dello Stubai, che permette l’accesso a tutti e quattro i comprensori sciistici per un periodo di quattro o più giorni. Questo nuovo skipass Stubai è stato pensato per offrire e illustrare la grande varietà di offerte che la valle dello Stubai riserva a sciatori di ogni età.
Inoltre, molti noleggi di sci a valle e in montagna hanno già adottato il modello di prezzo dello skipass. In quasi tutti i negozi di articoli sportivi con possibilità di noleggio, i bambini di età inferiore ai dieci anni possono noleggiare gratuitamente o a prezzo ridotto l’attrezzatura da sci e snowboard se c’è almeno un genitore che la noleggia per sé.
Divertimento invernale con tutta la famiglia
Prima di sfrecciare sulle piste, i giovani appassionati di sport invernali devono imparare le tecniche giuste. Le lezioni con i maestri di sci e snowboard della Stubai sono rivolte a bambini a partire dai quattro anni di età presso il BIG Family Children’s and Youth Ski Camp sul ghiacciaio dello Stubai e nel BIG Ron’s Kinderland presso il centro sciistico Schlick 2000. È possibile richiedere maestri che parlino italiano oppure prenotare corsi collettivi in famiglia a tariffe ridotte, per sciare tutti insieme.
Cure per l’infanzia
Se i genitori vogliono andare in pista da soli, nella Valle dello Stubai non c’è problema. Oltre al colorato BIG Family Kinderland, il ghiacciaio dello Stubai dispone anche di un BIG Family Kindergarten e di un ampio ristorante per bambini BIG Family attrezzato con area gioco iterna, tavoli per disegnare e piccola parete di arrampicata. Al centro sciistico Schlick 2000, i più piccoli sono i benvenuti nel “Kindernestl” di BIG Ron fin dall’età di un anno e sono accuditi da amorevole personale specializzato.
Vacanze in famiglia con plus
La BIG Family non è presente solo con grandi offerte nei comprensori sciistici, ma anche a valle. I ristoranti BIG Family servono deliziosi menu per bambini e soddisfano le richieste speciali degli ospiti più piccoli. Per l’alloggio sono disponibili le case Premium BIG Family e le strutture partner BIG Family. Si tratta di alloggi appositamente progettati per soddisfare le esigenze dei bambini e possono essere prenotati individualmente o tramite pacchetti vacanza creati appositamente sul sito web dell’Ente per il turismo dello Stubai Tirolo. In questi hotel gli ospiti ricevono anche la BIG Family Stubai Winter Card. Una tessera che garantisce ai bambini dai 5 ai 15 anni sconti presso le scuole sci, il centro acquatico StuBay e le piste di pattinaggio. E come se non bastasse, la BIG Family organizza diversi festival colorati durante tutta la stagione. Un’indimenticabile vacanza invernale in famiglia è quindi garantita nella Valle dello Stubai sotto ogni aspetto e per ogni budget.