Con il passare degli anni sono sempre di più le macchine elettriche che circolano in giro. Secondo gli ultimi calcoli, in Italia, circolano circa 200 mila auto elettriche.
Questo, inevitabilmente, ha inciso in modo notevole sul mondo del mercato auto elettriche, in molti, infatti, decidono di utilizzare questi veicoli in virtù dei loro vantaggi, a partire dai consumi ridotti e dal rispetto dell’ambiente.
Le auto elettriche usate
In molti pensano che per acquistare una macchina elettrica è necessario spendere cifre considerevoli, tuttavia, questo non è proprio vero. Anzi, è sicuramente possibile affermare che, visto l’uso in costante crescita di questi particolari veicoli, non è difficile trovare ottime macchine elettriche anche di seconda mano. In poche parole, con un pizzico di fortuna è possibile concludere un vero e proprio affare. Tutto quello che occorre fare è non avere fretta nella scelta ed utilizzare gli strumenti giusti, come il web.
In giro per la rete, infatti, esistono svariati siti di aziende specializzate nella vendita di veicoli di seconda mano, ad esempio scegli la tua auto elettrica su Autotorino con pochi e semplici click. D’altronde è risaputo che trovare auto elettriche usate è ormai semplice, in ogni caso, è sempre consigliabile, una volta individuata una macchina interessante, provarla e vederla di persona (se possibile) in modo da farsi un’idea dello stato del veicolo.
Le nuove auto elettriche in arrivo sul mercato
Con l’arrivo del 2022 arrivano anche nuove auto elettriche che conquisteranno questo particolare settore. In un panorama in cui l’elettrico sta letteralmente dominando il mondo delle auto, le case di produzione non possono non muoversi in questa direzione.
Le auto elettriche 2022 in arrivo saranno svariate: suv, crossover, berline, utilitarie, sportive e chi più ne ha più ne metta. D’altronde, è risaputo che l’elettrico non è assolutamente un motore pensato solo per i veicoli urbani, esistono tantissime auto ad alte prestazioni alimentate proprio con questi particolari motori a zero emissioni.
Tra le auto elettriche più attese del 2022 non è possibile non citare le futuristiche BMW I4, Serie 5 e X 1 tutte caratterizzate da linee aggressive ma al tempo stesso eleganti e da supporti tecnologici di ultimissima generazione. Una interessante novità 2022 sono le Jeep elettriche.
La nuovissima Jeep wrangler si affaccerà in modo definitivo sul mondo dell’eco compatibile ed è sicuramente un’ottima notizia per tutti gli appassionati del off-road.
Tra le nuove elettriche in arrivo è doveroso citare anche la Maserati, la quale ha finalmente deciso di esordire in questo particolare settore. Il celebre marchio italiano ha preparato una intera gamma di veicoli alimentati interamente a batterie. Pare che la prima della nuovissima famiglia sarà la GranTurismo, macchina che, come lo stesso nome suggerisce, sarà ad alte prestazioni.
Per quanto riguarda il mondo delle utilitarie, non è possibile non citare la nuovissima Opel Rocks-e, la sorella minore della Citroen Ami. Si tratta di una macchina elettrica dalle dimensioni super ridotte e che permette di circolare in qualsiasi strada urbana in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare del parcheggio. Infatti, per via delle sue dimensioni ridotte (lunga appena 2 metri e 41 cm e larga 1,39) viene definita come quadriciclo leggero e può essere guidata anche a 16 anni.