MillenniuMExpo, giunta alla 34esima edizione, è la più antica e amata mostra scambio di auto, moto e ricambi d’epoca del Centro-sud Italia e si terrà sabato 10 e domenica 11 ottobre 2020 all’Ippodromo Capannelle, in Via Appia Nuova, 1245 a Roma.
Una mostra storica d’eccellenza, che dal 1999 non ha avuto interruzioni, e che rappresenta un appuntamento imperdibile per ricambisti, restauratori, raduni club, modellisti, veicoli storici ed instant classic.
La MillenniuMExpo è una manifestazione che deriva soprattutto da oltre 50 anni di passione per il collezionismo d’epoca da parte di Sergio Curati, organizzatore e cofondatore della mostra scambio. L’evento avrà luogo all’interno dell’immenso Ippodromo Capannelle, munito di oltre 500 piazzole e che ospiterà 300 espositori.
Tema collaterale saranno le rassegne storiche legate agli anniversari di modelli e marchi, tra cui i 110 anni di Alfa Romeo e un’esposizione di moto giapponesi: amarcord della Roma cosiddetta “violenta” degli anni ’70 e ‘80. Altro evento a corollario sarà rappresentato dal Nostalgy Day: rassegna con musica e abiti d’epoca a richiamo delle auto esposte da un club locale.
In merito alla situazione Covid-19, saranno presi i dovuti provvedimenti tra cui percorsi separati e postazioni con gel disinfettante nell’ippodromo, obbligando tutti ad indossare la mascherina anche all’ aperto come imposto dall’ordinanza regionale del 1/10/2020.