Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi e Attilio Fontana sono i protagonisti della commedia Amici, amori, amanti, in scena al Teatro Golden dal 18 al 30 dicembre. Diretta da Enrico Maria Lamanna, con una produzione Palcoscenico Italiano e Centro Teatrale Meridionale, lo spettacolo è una visione spietata della vita e dell’amore quella che mette in scena Zeller, autore tra i più prolifici e rappresentati del teatro francese contemporaneo, rappresentando questi 4 personaggi destreggiarsi tra vita di coppia, amicizie e amanti.
Quattro amici, da sempre, due coppie della borghesia parigina, Michel è sposto con Laurence, ma è l’amante di Alice, moglie di Paul. Paul e Michel sono amici da sempre. Un racconto, quello di Zeller, che vuole rappresentare i suoi personaggi attraverso le loro paure, le incertezze e le difficoltà, ma anche con il cinismo e la superficialità che caratterizza spesso la società di oggi. Ognuno viene rappresentato e diventa a secondo della situazione vittima o carnefice.
E’ difficile quindi, conoscere o anche solo percepire la verità che sarà svelata, solo alla fine da Laurence.
Il pubblicò, viene così trascinato, in una storia intrigata tra tradimenti reali e tradimenti raccontati, tra verità svelate e quelle taciute.
Florian Zeller gioca con il classico tema del tradimento coniugale portandolo alle estreme conseguenze in un continuo scambio di ruoli tra i quattro personaggi della pièce, un gioco di specchi che è il vero divertimento della commedia, specchi che rimbalzano verità sorprendenti.
Gli spettacoli saranno da martedì a sabato alle ore 21.00, domenica e sabato ore 17.00.