Il Re Leone, rivisitazione in chiave live action del successo d’animazione Disney del 1994, tornerà in Italia sul grande schermo il 21 agosto 2019. il nuovo film Disney Diretto da Jon Favreau, è realizzato con tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi.
«Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione», ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. «E’ un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova. Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l’adattamento live action de Il Re Leone si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico».
Nella versione originale, il film Disney live action Il Re Leone vanta uno stellare cast di voci, che vede Donald Glover interpretare il futuro re Simba, mentre Beyoncé Knowles-Carter dà vita a Nala, l’amica di cui il giovane protagonista si innamora. James Earl Jones torna a dare la voce a Mufasa, il saggio e amato padre di Simba già interpretato nel classico Disney del 1994, mentre Chiwetel Ejiofor è il perfido Scar e Alfre Woodard è Sarabi, la madre di Simba. JD McCrary e Shahadi Wright Joseph sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala.
Ogni regno vanta la presenza di uno o due consiglieri fidati. John Kani è il saggio babbuino Rafiki e John Oliver è il bucero Zazu, leale confidente di Mufasa. Durante l’esilio, Simba può fare affidamento su due nuovi amici: il facocero un po’ naïve Pumbaa e il suricato saputello Timon, interpretati rispettivamente da Seth Rogen e Billy Eichner.
Sebbene molti animali del regno rispettino il re, le iene la pensano diversamente. Florence Kasumba è la voce di Shenzi, Eric André è Azizi e Keegan-Michael Key è Kamari.
Guarda il trailer del film.