Uscirà nelle sale, a partire dal 14 agosto, The end? L’inferno fuori, l’horror firmato da Daniele Misischia, che vede protagonisti Alessandro Roja, Euridice Axen, Claudio Camilli, Carolina Crescentini e Benedetta Cimatti.
La vicenda è ambientata in una Roma frenetica e più congestionata del solito. Claudio (Alessandro Roja), un importante uomo d’affari cinico e narcisista, rimane bloccato in ascensore a causa di un guasto. Quel fastidioso inconveniente sarà solo l’inizio. Bloccato tra due piani e intrappolato in una gabbia di metallo, dovrà fare i conti con qualcosa di disumano e aberrante. La città è in preda al delirio, un virus letale sta trasformando le persone. Solo l’istinto di sopravvivenza potrà contrastare l’apocalisse ormai inevitabile.
Il regista definisce il film come un esperimento, quello di «riuscire a raccontare una storia di tensione, paura e suspense rimanendo chiusi tra le quattro mura metalliche di un ascensore. Un progetto complicato e a volte ostico ma sicuramente divertente e stimolante».
La pellicola, prodotta dalla Mompracem, dei Manetti bros., Carlo Macchitella e Beta, in collaborazione con Rai Cinema, è distribuito da 01 Distribution.
I due produttori e registi, Marco e Antonio Manetti, hanno mostrato sin da subito entusiasmo per questo progetto: «Abbiamo conosciuto Daniele Misischia ad un festival diversi anni fa. Ha lavorato con noi come operatore e regista di seconda unità per molti anni. L’anno scorso ci ha portato una sceneggiatura che ci ha subito convinto. Insieme a Rai Cinema lo abbiamo prodotto. Crediamo che “The end? L’inferno fuori” risponda alla nostra scommessa produttiva: un horror di qualità».
Guarda il trailer del film.