La fine della vita e il diritto alla felicità sono i temi trattati nel nuovo film diretto e interpretato da Florian David Fitz: “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello”, una produzione Warner Bross, che sarà distribuito in Italia dalla Nomad Film, a partire dal 30 marzo.
Già campione d’incassi in Germania con 15 milioni di euro, la pellicola racconta un emozionante road-movie alla ricerca di se stessi, che cementerà il rapporto tra i due protagonisti. È una travolgente commedia interpretata da due idoli del panorama cinematografico tedesco: oltre al già citato Florian David Fitz, c’è Matthias Schweighöfer. Al centro della storia, due giovani malati molto anti-convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato avventuriero Benno. Non appena scappati dalla clinica, e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario, Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra divertenti gag e momenti seri.
Il film è un road-movie che, attraverso il tema del viaggio, veicola una riflessione sul senso della vita. Il risultato è un film che commuove, emoziona e diverte, un inno all’amicizia e alla vita, oltre che un incitamento a viverla fino in fondo.