Home Magazine Lifestyle Roma Bar Show 2025: al via la quinta edizione al Palazzo dei...

    Roma Bar Show 2025: al via la quinta edizione al Palazzo dei Congressi all’Eur

    Grandi novità per il Roma Bar Show, l’evento internazionale che ha conquistato l’industria del beverage e della mixology torna protagonista e presenta la quinta edizione nelle sale dello Palazzo dei Congressi dell’Eur, nei giorni del 26 e 27 maggio confermando Roma come una delle città più importanti al mondo per l’industria del beverage e dell’ospitalità.
    Sostenuto da Fiere di Parma con il Patrocinio dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale sempre seguito con passione dall’Assessore Alessandro Onorato, la manifestazione assume ormai un carattere internazionale.
    Nel 2024 è stato stimato un valore di circa 1.800 miliardi di euro, con previsioni di crescita del 6% fino al 2028, momento in cui potrebbe superare i 2.400 miliardi di euro.
    «La nostra strategia è chiara – afferma Antonio Cellie, AD di Fiere di Parma – confermare la nostra leadership nel food e replicarla anche nel beverage, completando così il più grande hub fieristico integrato a livello internazionale che comprende Cibus, TuttoFood e la partnership con Anuga. Con il Roma Bar Show rafforziamo il nostro presidio nella spirit industry, settore che vede l’Italia protagonista, ampliando l’ecosistema del Made in Italy. Non ci limitiamo a organizzare fiere, ma creiamo piattaforme permanenti dove innovazione, qualità e networking si fondono per valorizzare il pairing tra cibo e mixology, intercettando le tendenze globali che caratterizzeranno il mercato on trade e off trade».
    In una visione sempre più dinamica e di respiro internazionale parte il primo Buyers Program internazionale, un programma strategico nato per facilitare quelle connessioni di valore con importatori, distributori e decision-maker del settore on-trade provenienti da tutto il mondo, aprendo le porte a nuove partnership e accordi commerciali di successo.
    «Questo percorso che ci ha condotto fino all’ingresso di Fiere nel board – spiega l’Amministratore Delegato, Andrea Fofi, tra i fondatori del Roma Bar Show – è stato un viaggio lungo, di crescita e di attese delle giuste occasioni, proprio come un buon distillato. Questo è un punto di arrivo di un percorso identitario forte, consapevole ed emancipato, che da oltre 4 edizioni ci anima. Il nostro obiettivo – conclude – è promuovere la reciprocità come unico strumento di crescita personale e di “good industry”, di consapevolezza e di azione nella responsabilità ambientale e sociale; ma è anche un punto di partenza, per aprirci a nuove opportunità che potremo cogliere grazie al supporto e alla visione di Fiere di Parma affinché la Bar Industry si affermi come leader di un indotto e di un’immagine del Made in Italy indiscussa».
    “Together we shake” è il claim che invita a prendersi il piacere di vivere e riconoscere l’altro come sé stesso, il Bar Show si prepara così ad aprire le porte a un programma che si riconferma pieno di appuntamenti ed esperienze uniche tra masterclass, seminari, talk, degustazioni, eventi “fuori salone”, la finale dei Roma Bar Show Awards e l’omaggio all’eccellenza dell’ospitalità italiana in sette categorie: Best Italian Cocktail Bar, Best Italian Bartender, Best Italian New Cocktail Bar, Best Italian Hotel Bar, Best Italian Food Program, Best Social Media Presence e la novità di questo 2025, Best Caffè & Bar Storici.
    Si aggiunge alla due giorni, il Premio alla Carriera, che vedrà sul palco uno storico volto dell’industria.

    Exit mobile version