Home Magazine Lifestyle Quali sono i bonus online migliori per i principianti?

    Quali sono i bonus online migliori per i principianti?

    Quando si parla di gioco d’azzardo dobbiamo sempre pensare che abbiamo a che fare con tipologie di giocatori molto differenti e con una concorrenza spietata. Negli ultimi anni, con il boom del gioco digitale, tantissimi operatori sono diventati estremamente popolari in Italia e i giocatori inesperti, con cosi tante opportunità a propria disposizione, si trovano spesso in difficoltà nello scegliere il sito adatto alle proprie esigenze di gioco. Esistono tantissimi bonus online che spingono a scegliere questo o quel sito. Andiamo ad analizzare insieme quali di queste promozioni sono particolarmente utili a coloro che sono agli inizi.

    Le offerte migliori per i giocatori meno esperti

    Partiamo da un presupposto: quando parliamo di gioco online parliamo sempre di piattaforme che funzionano molto bene e che, grazie al perfezionamento delle loro funzionalità, sono sempre più diffuse, sicure e semplici da usare. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di effettuare la registrazione casinò con SPID. Lo SPID è uno strumento di identità digitale che permette di completare la registrazione sui portali di gioco senza dover inserire dati sensibili. Un sistema simile è attivo per i depositi sul di conto gioco. E-wallet come PayPal o Paysafecard consentono di poter depositare denaro senza dover inserire le coordinate bancarie. Questi sono solo alcuni piccoli esempi di quanto la tecnologia abbia fatto passi da gigante nel settore del gioco d’azzardo in rete con il risultato di attirare molti nuovi utenti in questo settore.

    Quali sono, quindi, le offerte più generose per coloro che vogliono giocare ma sono ancora poco esperti? Anche se l’obiettivo non è quello di diventare ricchi subito ma solo di divertirsi, avere a disposizione strumenti per rendere il gioco meno rischioso è importante. Tra le promozioni che i vari casinò online mettono a disposizione, quella più interessante e che non possiamo non consigliare a chi è meno esperto di casinò e scommesse, è il cosiddetto “bonus senza deposito”.

    I bonus senza deposito permettono di ottenere una cifra in denaro gratuita o puntate gratuite anche senza effettuare un deposito sul conto gioco. Questa offerta, chiaramente molto appetibile, permette di prendere dimestichezza con il sito senza dover spendere soldi veri. Sono molto interessanti anche i giri gratuiti per alcune slot. In pratica, se c’è una slot machine che vogliamo provare, possiamo utilizzare questi free spin per avere un’idea di quali sono le combinazioni che portano alle vincite su quel determinato gioco.

    Un altro bonus molto adatto ai giocatori principianti è il bonus sul primo deposito. Di solito, infatti, anche effettuando un primo deposito minimo si può ottenere una cifra in denaro extra o delle puntate gratuite. Il meccanismo è sempre lo stesso, cambia solo il fatto di dover depositare una piccola somma di denaro per ottenere il bonus; tuttavia, si può depositare una cifra solitamente molto bassa per avere l’opportunità di acquisire familiarità con il sito su cui siamo interessati a giocare. Ogni sito è diverso, comunque, e le offerte sono diverse. Per questo è sempre importante leggere i termini e le condizioni relative alle offerte per capire se, effettivamente, il nostro sistema di gioco sia effettivamente in grado di sbloccare bonus interessanti.

    Cosa è cambiato con il boom del settore digitale

    Quando, sul fine degli anni Novanta, Internet ha iniziato a diffondersi sono nate le prime poker room. Poco raffinate, con molti meno controlli di quanto avviene ora ma, in effetti, perfettamente funzionanti, hanno fatto la storia del gioco d’azzardo in rete. Era un periodo difficile e complicato, senza nessun tipo di regolamentazione, dove il mercato nero la faceva da padrone. Da allora tanto è stato fatto, anche e soprattutto in Italia, per cambiare la situazione. Certo, ancora c’è molto da fare per risolvere definitivamente il problema ma la regolamentazione ora è molto severa e i controlli sono capillari. La crescita del settore digitale è stata costante e ora sono presenti tanti operatori a lottare sul mercato.

    Mentre una volta regnava lo scetticismo sui casinò online, ora i giocatori sono consapevoli di quanto, in questi anni, è cambiato dal punto di vista della sicurezza e del software. Prima di tutto, infatti, è stata nettamente migliorata la sicurezza con protocolli che hanno reso molto più semplice non solo la registrazione (come abbiamo visto con lo SPID) ma anche il deposito di soldi. Non solo: anche le interfacce sono ora molto più user friendly e permettono agli utenti, di poter interagire con il sito in maniera chiara, in qualunque ora vogliano e ovunque si trovino. Quello che vogliamo sottolineare è che ciò che sembra scontato adesso non lo era fino a qualche tempo fa e le persone, anche quelle che non avevano mai giocato prima, sono ora attratte dalla comodità di poter giocare da casa, senza dover uscire per recarsi presso case da gioco fisiche.

    Questa è stata una vera rivoluzione: rendere accessibile ciò che non lo era fino a poco tempo prima. Se da una parte, infatti, abbiamo gli irriducibili dell’azzardo che amano ancora passare la serata al casinò (magari come parte di un weekend di viaggio), dall’altra abbiamo la normalizzazione del gioco durante la giornata, ora a portata di clic anche di coloro che prima non avevano mai giocato e che avevano addirittura timore del gioco.

    La diffusione può essere un’arma a doppio taglio

    C’è chi sostiene che una diffusione così capillare dell’azzardo sia un’arma a doppio taglio, con app per smartphone che permettono di scommettere in pochi secondi. Il punto, però, non è la velocità di esecuzione ma quello che noi vogliamo dal gioco. Se ci aspettiamo di vincere sempre, infatti, il nostro approccio sarà sempre destinato al fallimento. Se, invece, quello che vogliamo fare è divertirci, passare qualche minuto con la spensieratezza di poter tentare la sorte, allora l’approccio sarà sempre vincente, anche per coloro che sono agli inizi. I bonus, inoltre, possono aiutare a iniziare anche i giocatori inesperti, aiutandoli ad appezzare il gioco responsabile ed educandoli alla piattaforma senza stress. Quello che conta davvero è giocare divertendosi, senza l’ansia di dover recuperare subito e sempre l’eventuale denaro perso in precedenza.

    Foto: Pixabay