Home Magazine Travel Estate oltre i 2000 metri di quota

    Estate oltre i 2000 metri di quota

    Camminare su dolci sentieri panoramici, godetevi la tranquillità della natura facendo una full immersion nei boschi di conifere e concludere la giornata con una cena gourmet: Gurgl offre relax e divertimento ai massimi livelli. A oltre 2.000 metri sul livello del mare, alla fine dell’Ötztal, si trova il Diamante delle Alpi, circondato da imponenti tremila e impressionanti paesaggi glaciali. Un “refrigerio” estivo con l’aria fresca di montagna, interessanti offerte benessere naturali e paesaggi mozzafiato.

    Gurgl si distingue per le molteplici attività, decelerazione e relax per corpo e mente. Anche nelle giornate calde l’aria a Gurgl rimane piacevolmente fresca. Grazie all’accesso diretto all’alta montagna ci sono numerose opportunità per il movimento dolce e il relax attivo. Gli atleti e coloro che cercano relax apprezzano l’effetto positivo dell’altitudine; soprattutto chi soffre di allergie beneficia dell’aria priva di pollini.

    Patria dell’alta gastronomia
    Quattro ristoranti a Gurgl (Grünerhof, Hochfirst, Edelweiß & Gurgl, Gourmet & Wine Hotel Austria) sono stati premiati con i cappelli Gault & Millau. L’Austria Stube (Gourmet & Wine Hotel Austria) è anche stata premiata quest’anno con l’ambita stella Michelin. Qui gli ingredienti regionali incontrano la più alta arte culinaria – un’esperienza per tutti i sensi. Gli ospiti apprezzano non solo i sapori più raffinati, ma anche l’ambiente e il servizio unici.

    I sentieri con vista 
    Gurgl offre un panorama mozzafiato sui ghiacciai senza fare troppa fatica. Una gita alla malga Hohe Mut Alm impressiona con la vista panoramica su 21 tremila. Un punto culminante speciale è la piattaforma panoramica Kirchenkar, che può essere raggiunta direttamente con la Kirchenkarbahn. Da lì si ha un’ampia vista sulle alte montagne. Proseguendo ancora un po’ si raggiunge la suggestiva cresta della montagna: un panorama impressionante e una vera esperienza in vetta.
    La via ferrata Hohe Mut, inaugurata nel 2024, unisce forma fisica e coordinazione con panorami impressionanti. Il percorso piuttosto facile offre emozionanti passaggi di arrampicata e garantisce un’esperienza in montagna indimenticabile – ideale anche per principianti e bambini. Ulteriori opportunità per raggiungere alte quote includono la via ferrata locale Zirbenwald e l’impegnativa via ferrata sullo Schwärzenkamm.

    Trovare la pace, ricaricare le batterie: la natura come oasi di benessere
    Gurgl è un luogo dove la natura diventa un’oasi di pace, perfetta per fuggire dalla vita di tutti i giorni, fare un respiro profondo e acquisire nuove prospettive. È stato dimostrato che il bagno nella foresta ha effetti benefici e procura un profondo rilassamento. Lungo il sentiero tematico sull’Ochsenkopf vasche da bagno in legno, lettini prendisole e la casa sull’albero invitano a fermarsi, godersi il silenzio e vivere la natura alpina con tutti i sensi. Un rifugio per corpo e mente – in mezzo alle maestose montagne. Oltre al sentiero tematico sull’Ochsenkopf, altri luoghi speciali a Gurgl invitano a staccare la spina: la pineta, con alberi vecchi fino a 400 anni. Gli affascinanti cavalli Haflinger trascorrono le loro vacanze estive nell’idilliaca Rotmoostal.

    Colazione sopra le nuvole
    Silenzio mattutino, i primi raggi di sole, aria fresca di montagna e vista panoramica sulle Alpi Venoste: la colazione in montagna a 2.600 metri offre un’esperienza culinaria ai massimi livelli. Prodotti regionali, pane appena sfornato ed erbe aromatiche della regione assicurano momenti di divertimento in un ambiente unico. Momenti per tutti i sensi.

    Il museo delle moto più alto d’Europa. 
    Dove su 4.500 metri quadrati sono esposte oltre 550 motociclette storiche e auto sportive, vale la pena visitarlo. Il museo motociclistico più alto d’Europa è una tappa obbligata per tutti gli ospiti di Gurgl e i turisti che visitano il Passo del Rombo. Le stazioni interattive offrono un’esperienza motociclistica pratica. Cinema 4D, simulazioni emozionanti, mostre temporanee e specialità stagionali nel ristorante con servizio al tavolo rendono la visita al museo un’esperienza a tutto tondo.
    Un altro punto forte è la Strada alpina del Passo del Rombo, che collega il Tirolo all’Alto Adige.  Essendo il valico più alto delle Alpi orientali (2.500 m), promette una traversata in uno scenario alpino unico. Non importa se in auto, moto, bici da corsa o autobus. Aree di sosta e punti informativi lungo il percorso invitano a soffermarsi. I tabelloni offrono uno sguardo sulla cultura, la storia e la natura sui due versanti

    Massimi vantaggi con la Summer Card
    Una card che comprende tutte le attrazioni estive dell’Ötztal! Con la Summer Card gli ospiti possono utilizzare gratuitamente tutti i 12 impianti di risalita estivi e i trasporti pubblici dell’intera valle. Gratuito anche l’ingresso alle piscine, ai laghi e ai musei. A Gurgl, ad esempio, l’ingresso alla Top Mountain Motorcycle Experience è compreso. In alcuni periodi è inclusa anche l’AREA 47 e l’AQUA DOME. Complessivamente gli ospiti potranno risparmiare oltre 600€ usufruendo di tutti i servizi inclusi. La Summer Card è inclusa automaticamente se si pernotta in una delle circa 400 strutture convenzionate.