Un inquietante omicidio scuote le fondamenta del Teatro Anfitrione, ma tranquilli, amanti della commedia! La vittima, il povero Modestino, è solo la punta dell’iceberg di un giallo esilarante che trascinerà il pubblico in un vortice di equivoci e gag irresistibili. Dal titolo emblematico, Gli Investigatonti, ovvero abbiamo ammazzato il teatro, lo spettacolo firmato da Valentino Fanelli (che ne cura anche la regia e la scrittura) si preannuncia come un evento teatrale fuori dagli schemi, pronto a sovvertire ogni convenzione.

Dimenticatevi atmosfere cupe e indagini serrate: la strampalata compagnia teatrale protagonista si cimenterà nella messa in scena di un giallo, ma tra la ricerca di indizi improbabili e l’interrogatorio di sospettati a dir poco bizzarri, l’unica verità che verrà a galla sarà l’esilarante natura degli attori stessi. Non aspettatevi drammi o momenti di tensione, bensì un susseguirsi di battute fulminanti e situazioni comiche che, con una sorprendente virata, sfoceranno addirittura nel varietà!
Ma attenzione! Gli Investigatonti non è una semplice commedia, bensì un audace spettacolo nello spettacolo. Preparatevi a varcare la soglia del Teatro Anfitrione (in Via di San Saba, 24 – Roma) e ad assistere a un’esperienza unica, dove la finzione teatrale si mescola alla realtà in un gioco metateatrale spiazzante e irresistibilmente divertente.
Quando potrete risolvere questo bizzarro caso? Le indagini saranno aperte al pubblico nelle seguenti date: 8-9-11 maggio, 15-16-17-18 maggio. Avrete diverse occasioni per assistere a questo imperdibile appuntamento: il giovedì e il venerdì alle ore 21:00, il sabato 17 con una doppia replica alle 17:30 e alle 21:00, e la domenica alle 17:45. Unica pausa per i nostri “eroi” investigativi sarà il 10 maggio, ma pare che il Teatro Anfitrione stia già preparando una divertente sorpresa per quella serata… quindi occhi aperti!
Info e prenotazione: 347.5774981
La locandina e le Vignette sono state disegnate da Francesco Schiettroma