Home Magazine Travel Un paradiso di wellness su misura per un indimenticabile addio al nubilato

    Un paradiso di wellness su misura per un indimenticabile addio al nubilato

    Asmana Wellness World, la Spa più grande d’Italia

    Chiudi gli occhi e lasciati trasportare. Un viaggio che non richiede valigie, ma solo il desiderio di evadere, creando il momento perfetto: risate cristalline, un drink nell’idromassaggio, l’abbraccio delle tue migliori amiche o amici. Benvenuti ad Asmana Wellness World, la Spa più grande d’Italia, uno scrigno di meraviglie situato a pochi passi da Firenze, nel parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio. È questo il “paradiso”, che trasformerà l’addio al nubilato o al celibato in un’avventura sensoriale che accarezza l’anima e riempie il cuore. Tutto comincia già nel nome “Asmana”, che in lingua indiana significa, appunto, “paradiso”, una promessa che la struttura mantiene con ogni goccia d’acqua, con ogni momento di puro relax, in ogni emozione.

    Per la futura sposa e le sue migliori amiche, ma anche per il futuro sposo e i suoi amici, Asmana crea l’esperienza indimenticabile che racconterà l’inizio di un nuovo capitolo della vita, offrendo momenti di wellness personalizzati e da ideare su misura. Qui, tra vasche idromassaggio sotto cieli stellati, saune tematiche e rituali di benessere, ci si immerge in un universo sensoriale che attraversa culture e tradizioni di tutto il mondo. D’improvviso, ci si trova nel cuore spirituale dell’India, avvolti dal calore mistico dell’Indian Sauna. Nel Tempio, le colonne di pietra scolpite sono intorno, mentre l’antico suono dell’Om riempie l’aria, creando un’atmosfera di profonda meditazione e pace interiore. Un istante dopo, la magia conduce nei vicoli profumati del Marocco, dove l’Hammam più grande d’Europa accoglie in un abbraccio di vapori e sogni. La Stanza della Schiuma avvolge in una nuvola così soffice che sembra essere nata solo per accarezzare la pelle, cancellando ogni traccia di stress. Basta poco per risvegliarsi nell’energia sensuale di Bali, cullati dalla luce tremolante delle candele nella Stanza del Fuoco. Melodie antiche scivolano nel tempo, accarezzando i sensi, mentre l’atmosfera intorno si dissolve in un’esperienza di pura, sublime leggerezza.

    Si brinda con un cocktail immersi nelle piscine calde, o magari ci si lascia rilassare da una cascata tropicale alta otto metri. Ogni angolo di Asmana racconta una storia di cura, di attenzione, di personalizzazione. La sposa vuole fare un massaggio hawaiano Lomi Lomi? Lo sposo preferisce l’esperienza delle pietre laviche? Ogni desiderio di wellness diventa realtà. Nel Beauty Bar la sposa e le amiche si divertono insieme mettendosi a vicenda maschere per il viso ed altre coccole per la pelle in preparazione del grande giorno. Poi sorseggiando una tisana, si rilassano facendo due chiacchiere in allegria.

    I momenti di puro relax sono preziosi: lettini sospesi, materassi ad acqua, zone dove il tempo sembra fermarsi. Niente cellulari, niente stress. Solo la sposa o lo sposo, gli amici e la voglia di creare ricordi speciali.

    La cucina poi è un viaggio nei sapori. Il ristorante propone sia piatti della tradizione italiana, che proposte medio-orientali e asiatiche. Un brindisi tra le bollicine di un idromassaggio, un pranzo condiviso, un momento per chiacchierare in libertà sono il coronamento di una giornata speciale da condividere con le persone care prima del grande giorno.

    La magia di Asmana sta proprio nella sua capacità di creare emozioni su misura. Si può scegliere ogni dettaglio dell’evento: dai servizi extra, la ristorazione, il beauty bar, fino all’omaggio per la sposa. Inoltre, più persone partecipano, più il divertimento aumenta e i costi si riducono. Così l’amicizia diventa l’ingrediente più prezioso di un addio al nubilato o celibato indimenticabile.