Home Magazine Travel In vacanza con il migliore amico… peloso

    In vacanza con il migliore amico… peloso

    Vacanze con l'animale domestico

    «Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato», sosteneva Arthur Schopenhauer, e come dargli torto? Gli amici a quattro zampe donano un affetto incondizionato e senza compromessi. Ecco perché è giusto pensare anche alle loro esigenze quando si va in vacanza, scegliendo strutture pet friendly con servizi e spazi a loro dedicati.

    La spiaggia privata, in Romagna 

    La spiaggia privata Ricci Beach, dei Ricci Hotels di Cesenatico (FC) gode di un’area delimitata pensata per godersi il mare col fido amico al seguito, che comprende 1 ombrellone con 2 lettini e lo spazio per il cane (25 euro al giorno).
    All’Hotel Sport si viene accolti da Gigi, il beagle di casa, segno che i cani qui sono i benvenuti! Ad attenderli infatti nelle spaziose camere dell’hotel, un welcome kit con piccole sorprese a loro dedicate. Cesenatico poi è la meta ideale, perché gode di tanti parchi e spazi verdi vicinissimi all’hotel, in cui passeggiare. Si può scegliere fra formula residence e formula hotel in cui è compreso l’accesso al parco piscina con idromassaggio, acqua terapia e acquabike. Prezzi per la camera Vela a partire da 58 euro al giorno per persona; la tariffa per il cane è di 10 euro al giorno, comprende pulizia e sanificazione della stanza.

    Lo chalet nel bosco sul Lago di Dobbiaco (BZ)

    Dormire sotto il cielo stellato al cospetto delle Dolomiti con il proprio amico a quattro zampe è un sogno che si avvera negli Skyview Chalets del Toblacher See (BZ), avveniristici glass cube sul Lago di Dobbiaco, le cui architetture scompaiono (in particolare dal tetto) per regalare l’abbraccio del bosco. Tre Chalet Superior, indipendenti, con accesso diretto al bosco e sauna privata a raggi infrarossi, sono riservati a chi viaggia con il fido compagno, che può comodamente sdraiarsi su un cuscino da terra, fare la doccia a lui dedicata nella zona lavatoio, divertirsi nella Doggystation e godersi la massima libertà. A disposizione materiale informativo per passeggiate ed escursioni. Qui, infatti, la natura regna sovrana e cane e umano possono fare infinite passeggiate, come il giro del Lago di Dobbiaco o l’escursione lungo l’antica linea ferroviaria di Dobbiaco-Cortina. Il servizio di dog sitting è su richiesta, così come la disponibilità di una veterinaria. Prezzo degli Chalet Superior a partire da 329 euro per chalet a notte, minimo 2 notti. Il costo del soggiorno dell’amico a quattro zampe è di 20 euro al giorno.

    Nell’Oasi Naturale in Campania

    È la prima Oasi Naturale della Campania, totalmente immersa nel verde, dove soggiornare con i piccoli pelosetti in un bellissimo paesaggio disegnato dall’acqua. Ai Laghi Nabi (CE) i cani di piccola taglia sono benvenuti per vacanze all’aria aperta. Si soggiorna nei lodge sospesi sull’acqua del glamping, dove trovano un kit con due ciotole e cuscino, e si trascorrono rilassanti giornate a spasso nell’Oasi, lasciando incuriosire le anatre e i pennuti che nuotano nei laghi. Gli amici a quattro zampe possono accedere a tutti gli ambienti, tranne che alla Spa e alla Wellness Pool. E per fare una gita con il proprio amico peloso, a pochi km c’è il Foof, il primo parco – museo dedicato al cane dove sono tanti i percorsi all’aria aperta da fare a quattro zampe, aree dedicate con attrezzi per stimolare abilità e fare esercizi, un fresco prato verde, e un viaggio straordinario nella storia del legame fra uomo e cane, attraverso la scienza, l’arte, la moda e il cinema. Prezzi a partire da 219 euro con pernottamento, prima colazione, uso illimitato della Wellness Pool, lezione di yoga, meditazione con bagno dei suoni, noleggio gratuito di bici, canoa e pedalò (30 minuti); il soggiorno del cane ha un costo di 15 euro al giorno.

    Le passeggiate al cospetto del Monte Rosa

    Soggiornare all’Alagna Mountain Resort & SPA nel cuore di Alagna Valsesia (VC) nelle Alpi piemontesi, all’ombra del Monte Rosa, significa scoprire le mille sfumature di questa meravigliosa località per concedersi una vacanza all’insegna della natura, degli sport outdoor e del benessere. Le camere del Resort sono appositamente studiate per accogliere anche gli amici a quattro zampe, che riceveranno un welcome kit di benvenuto. Sono ammessi cani di piccola e media taglia (massimo 25 kg) e gatti accompagnati da libretto internazionale che attesti la presenza di apposito microchip e le vaccinazioni annuali (1 animale per camera).
    Prezzi a partire da 145 euro a notte in camera doppia Bucaneve per 2 persone con pernottamento e prima colazione; il soggiorno del cane ha un costo di 20 euro al giorno.