In bilico tra noir, thriller e commedia romantica, Muori di lei è il nuovo film di Stefano Sardo, con Riccardo Scamarcio, Mariela Garriga, Maria Chiara Giannetta, Paolo Pierobon, Giulio Beranek, Francesco Brandi, in uscita nelle sale il 20 marzo distribuito da Medusa Film.
Un film sul desiderio, la storia di “un uomo che guarda”, scritto a quattro mani da Giacomo Bendotti e Stefano Sardo, prodotto da Ines Vasiljević insieme allo stesso Stefano Sardo, una produzione Nightswim in associazione con Medusa Film, in coproduzione Baš Čelik, coprodotto da Jelena Mitrović.
Quando inizia il lockdown a Roma, Luca (Riccardo Scamarcio), insegnante di filosofia del liceo con qualche latente frustrazione, si ritrova a viverlo da solo perché la moglie Sara (Maria Chiara Giannetta), medico, viene richiamata in ospedale per fronteggiare l’emergenza. Mentre il mondo tutto intorno si ferma, la sua attenzione si concentra sulla nuova vicina, Amanda (Mariela Garriga). Quando il desiderio lo spinge a rompere la distanza che li separa, Luca è travolto da una passione incontrollata. Ma l’affair si trasforma presto in un vortice pericoloso che sconvolgerà la sua vita, con conseguenze inaspettate.
Si è tenuta a Roma presso la prestigiosa sala dell’Anica la prima proiezione ufficiale in Italia del cortometraggio 2020: Odissea nello Spazio Covid, dopo...
Elbow di Asli Örzaslan e Vena di Chiara Fleischhacker vincono, ex aequo, il Premio del Pubblico della quinta edizione del Festival del Cinema Tedesco che si è tenuta a Roma dal 20 al 23 marzo 2025 al Cinema Quattro Fontane.
Due film di...
Due bei importanti traguardi da ricordare per Raffaele Carpentieri. Per prima cosa, il doppiatore ha ottenuto, lo scorso dicembre, il Premio Voce D’Oro –...