Magazine di Lifestyle, Spettacolo, Viaggi e Food

Vacanza con i fiocchi (di neve) sul Monte Rosa

175 KM di piste servite da 27 impianti di risalita per lo sci; pendici perfette per praticare il free ride; 10 km dedicati agli amanti del fondo e paesaggi spettacolari da vivere ciaspolando: sono tanti i modi di vivere la neve del Monte Rosa. E sono ancor più intensi ad Alagna Valsesia (VC), dove la natura è ancora selvaggia e uno stile di vita che si ispira al passato incontra impianti sportivi all’avanguardia. È qui che sorge Alagna Mountain Resort & Spa,che offre una bellissima vista sul secondo massiccio più alto d’Europa – anche galleggiando nella piscina eterna riscaldata – e proposte che assecondano i gusti di sportivi, wellness addicted e buongustai. Le camere si ispirano al calore e allo stile delle antiche baite, con dettagli finemente decorati in legno.
Per rilassarsi al ritorno dalle giornate sulle piste il centro benessere Acqua Bianca propone trattamenti con formulazioni rigorosamente naturali e percorsi wellness tra sauna, bagno di vapore aromaterapico, docce emozionali, cascata di ghiaccio e piscina interna. Il centro è accessibile anche in forma Day Spa per chi non soggiorna in hotel. Per iniziare al meglio la giornata, non possono mancare i rituali del buon risveglio, pensati per stimolare il benessere attraverso pratiche di respirazione, stretching e meditazione; poi si può partire alla scoperta della cultura locale con “Discovery Alagna” o dedicarsi all’“Hatha yoga e yoga restaurativo”. A tavola è protagonista l’autentica tradizione piemontese, che trova la sua massima espressione nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 18, con la tipica Merenda Sinoira, tra delizie dolci e salate, tra cui formaggi e salumi del territorio e dolci tipici (compresa nel pernottamento insieme alla ricca prima colazione a buffet). Per un aperitivo o una cena casual in un’atmosfera accogliente e rilassata, si può scegliere la Im Land Bierstube, tipico pub di montagna, ospitato all’interno dell’hotel.
Con Relax tra i Monti si può cogliere l’offerta per un’esperienza wellness rigenerante con accesso alla SPA, trattamento benessere ed un rituale walser. Prezzi a partire da 183 euro a persona, a notte (minimo 3 notti), con ricca colazione a buffet e Merenda Sinoira.

Exit mobile version