MEDIATIME NETWORK

Megalopolis di Francis Ford Coppola: da mercoledì 16 ottobre al cinema il nuovo film con Adam Driver

Dopo il grande evento di preapertura della 19a edizione della Festa del Cinema di Roma e di Alice nella città, tenutosi a Cinecittà lunedì 14 ottobre, in cui il regista ha presentato la sua nuova opera in anteprima italiana, Megalopolis, il nuovo film scritto, diretto e prodotto da Francis Ford Coppola e interpretato, tra gli altri, da Adam Driver, Giancarlo Esposito, Nathalie Emmanuel, Aubrey Plaza, Shia LaBeouf, Jon Voight, Laurence Fishburne arriva nelle sale italiane mercoledì 16 ottobre distribuito da Eagle Pictures di Tarak Ben Ammar.
Un artista geniale con il potere di fermare il tempo combatte contro un sindaco ultraconservatore per salvare il mondo morente e ispirare speranza. Megalopolis è un’epopea romana ambientata in un’America moderna e immaginaria. La città di New Rome sta cambiando, causando aspri conflitti tra Cesar Catilina, geniale artista che cerca di proiettarsi in un futuro utopico e idealistico, e la sua nemesi, il sindaco Franklin Cicerone, reazionario e legato a uno status quo regressivo, avido e corrotto.

Il regista Francis Ford Coppola

Tra i due si inserisce Julia, la figlia del sindaco che, essendo innamorata di Cesar Catilina, si trova a dover scegliere in chi riporre la propria lealtà e a chiedersi cosa merita, davvero, l’umanità.

Exit mobile version