L’emblematica Piazza del Campidoglio a Roma è stata il sublime scenario della sfilata di Gianni Molaro. Il celebre stilista di haute couture sposa ha incantato il pubblico con la sua ultima collezione Spring/Summer 2025 intitolata Noble Vanitè.
La presenza di Gianni Molaro è avvenuta nell’ambito della sfilata Ensemble, presentata da Eleonora Daniele, promossa da Alessandro Onorato, Assessore alla Moda, ai Grandi Eventi al Turismo e allo Sport di Roma Capitale e da Roberta Angelilli, Vicepresidente- Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internalizzazione della Regione Lazio
Fil rouge della collezione Noble Vanité è la perla che predomina nelle stampe, nei ricami, nelle acconciature e sui polsi delle suggestive creazioni. Per Gianni Molaro la perla rappresenta uno dei gioielli più raffinati, molto più dei diamanti o degli smeraldi. «La mia donna rappresenta una femminilità emancipata che vuole apparire in un modo interessante, è una donna padrona di sé stessa», chiosa il designer. In Noble Vanité c’è grande enfasi sui dettagli e sugli accessori. Gli abiti infatti sono impreziositi da velette e da piume, queste ultime elemento cardine dell’haute couture. La piuma rappresenta il vezzo, la vanità del corpo. Compaiono stole e cinture dai grandi volumi, petali e fiori di organza che creano strutture sulle spalle adagiati in maniera asimmetrica. La stola con pieghe, indossata come una cintura, crea volume tra la spalla e il punto vita. Gli spacchi sono surreali, le scollature e le trasparenze perfettamente inserite, è un’eleganza sussurrata. «Io che vengo dalla sposa, in questa collezione, ho fatto un enorme lavoro di sottrazione. Il mio intento rimane sempre quello di vestire qualsiasi fisicità e donne di carattere», dichiara lo stilista. Nel parterre di Molaro si riconoscevano la Principessa Maria Pia Ruspoli, il Principe Guglielmo Giovanelli, le attrici Raffaella Paleari, Giorgia Fiori, Carla Cogliandro e Fabiola Morabito, lo stilista e astrologo Massimo Bomba ed il pittore Amedeo Brogli. L’hairstyling della sfilata è stato curato magistralmente dal Maestro Sergio Valente, il make-up dal talentuoso Simone Belli.
I magazines di lifestyle e lusso Celebre Magazine World, Luxury Investment Magazine, Rinascimento Magazine, RomaWorld Magazine sono stati media partner della sfilata di Gianni Molaro.
Foto: Roberto Magno, Salvatore Dragone e Michele Simolo