MEDIATIME NETWORK

Noleggio a lungo termine: quali sono le autovetture più richieste?

Il noleggio a lungo termine è un’alternativa all’acquisto dei veicoli. Grazie al noleggio a lungo termine, infatti, come il nome stesso suggerisce, è possibile avere a disposizione, sette giorni su sette e ventiquattr’ore su ventiquattro, un’auto con cui andare praticamente ovunque e senza nessun obbligo di doverla acquistare a fine contratto. È possibile noleggiare auto di ogni genere: fuoriserie, utilitarie, suv ecc. Chiaramente a seconda del modello e dei servizi ricompresi, il canone mensile del noleggio potrebbe variare. Per conoscere con precisione qual è il possibile costo, è necessario fare una simulazione noleggio auto lungo termine direttamente online in modo da trovare la miglior auto da noleggiare in base alle proprie esigenze; di seguito quelle più richieste.

Fiat Panda

La Fiat Panda domina la classifica delle auto a noleggio a lungo termine più richieste. Con 40 anni di storia, questa vettura iconica è attualmente disponibile sul mercato nella sua terza versione restyling. Inoltre, sono disponibili diverse altre varianti, tra cui i modelli 4×4 e cross, in grado di conquistare anche gli automobilisti più esigenti. La Panda, inoltre, è sotto i riflettori in vista del lancio della versione elettrica previsto per luglio 2024. Questo nuovo modello elettrico promette di rivoluzionare il mercato italiano, entrando nel segmento B con un prezzo competitivo.

Lancia Ypsilon

Al secondo posto della classifica delle vetture più noleggiate a lungo termine c’è un altro modello di casa Stellantis: la Lancia Ypsilon. Questa berlina a 2 volumi, ha fatto il suo esordio sul mercato nel 2011, prendendo il posto della versione originale del 2003. La Lancia Ypsilon è conosciuta per il suo design elegante e le sue dimensioni compatte, che la rendono ideale per la guida in città. Il 2024 porterà con sé l’uscita dell’erede di questa popolare vettura, una delle novità più attese dell’anno.

Peugeot 3008

Terzo gradino del podio per la Peugeot 3008, che segue la Lancia Ypsilon a breve distanza. Questo SUV di segmento C dal design accattivante è stato rinnovato di recente, con l’introduzione di una versione elettrica che ha contribuito in maniera significativa al suo successo, consentendo di registrare una crescita del +22% di veicoli noleggiati rispetto all’anno precedente.

Volkswagen Tiguan

Medaglia di legno per un altro SUV, questa volta appartenente al segmento D, ovvero la Volkswagen Tiguan. Lanciata nel 2015, la Tiguan sta per essere sostituita da una nuova generazione, che qualcuno ha già avuto modo di ordinare durante gli ultimi mesi dello scorso anno. Nonostante l’imminente arrivo del nuovo modello, nel 2023 la Tiguan ha registrato una crescita notevole, con un incremento del +68% nelle unità noleggiate rispetto all’anno precedente, grazie al suo connubio tra spazio, comfort e affidabilità alla guida.

Alfa Romeo Tonale

La top five delle auto a noleggio più richieste si chiude tornando nel segmento C, precisamente con un SUV Made In Italy: l’Alfa Romeo Tonale. La vettura del Biscione ha avuto un 2022 abbastanza deludente, ma ha saputo riconquistare terreno nel 2023, arrivando a tallonare la Volkswagen Tiguan con 9.229 unità noleggiate contro le 9.315 della Tiguan. L’Alfa Romeo Tonale, caratterizzata da un design elegante e sportivo, ha riconquistato la fiducia degli automobilisti grazie a una combinazione di stile, prestazioni e tecnologia avanzata.

Foto: Pixabay

Exit mobile version