Il paradiso sottomarino di Anguilla

Anguilla, con le sue acque turchesi e la sabbia bianca come polvere, ha anche un mondo di meraviglie sottomarine da far conoscere. Immersa nel cuore dei Caraibi, Anguilla invita avventurieri e subacquei a esplorare le sue acque vibranti e i tesori sommersi ben custoditi. E’ entusiasmante intraprendere un viaggio subacqueo e immergersi nelle profondità dei mari azzurri di Anguilla per scoprire una serie di bellezze naturali e monumenti storici, dai maestosi relitti alle rigogliose barriere coralline.
Le immersioni ad Anguilla offrono un’esperienza davvero impareggiabile per gli appassionati che cercano bellezze sia storiche che naturali. Con diversi parchi marini che circondano l’isola, l’impegno e gli sforzi di Anguilla verso la conservazione del mare assicurano che i suoi ecosistemi oceanici rimangano puliti e brulicanti di vita per le generazioni a venire. Dall’esplorazione dei resti di grandi navi affondate come la Sarah alla scoperta di altri tesori sommersi che da allora sono stati recuperati nelle vivaci barriere coralline artificiali, ogni immersione promette un’avventura unica e affascinante. Con un’eccellente visibilità tutto l’anno e acque calde, Anguilla offre una straordinaria esperienza subacquea che combina il fascino naturale con un ricco patrimonio storico, rendendo ogni immersione una festa per i sensi.
Anguilla soddisfa ogni appassionato con una miriade di siti di immersione che mettono in mostra affascinanti relitti storici lungo il fondale marino, creando un paradiso per i subacquei a profondità che vanno dai 18 agli 24 metri. Strabilianti i resti compattati dell’Ida Marie a Sandy Island e il relitto di Meppel, un’eroica nave riscoperta dopo aver svolto un ruolo fondamentale negli sforzi di evacuazione della Seconda Guerra Mondiale. Da non perdere le rovine ben conservate dell’Osterdiep, brulicante di fauna oceanica. Qui, gli esploratori vengono accolti da un caleidoscopio di interessante vita marina, dai coralli radiosi alle graziose razze e alle anguille striscianti. Infine, da esplorare la grandiosità del relitto Sarah, il più grande tra i relitti di Anguilla con i suoi 70 metri.
Frenchman Reef invita i subacquei di tutti i livelli ad esplorare i suoi rinomati giardini di corallo, dove gli incontri con squali nutrice e barracuda sono eventi comuni. Per coloro che cercano un’immersione più avventurosa, l’Anguillita Reef, situato appena fuori da un isolotto roccioso a ovest di Anguilla, li attende con un labirinto di grotte sottomarine, offrendo molte opportunità di osservare murene, aragoste e altre creature affascinanti. Nel frattempo, Blowing Rock lascia tutti i visitatori stupiti con le sue spettacolari formazioni rocciose e la brulicante vita marina tra le acque temperate e cristalline.
Per esplorare le meraviglie sottomarine di Anguilla, però è indispensabile affidare le proprie immersioni a guide esperte e affidabili che garantiscono un’esperienza sicura e memorabile.
Vigilant Divers, situato nel cuore di Anguilla, offre esperienze di immersione personalizzate a bordo del Boston Whaler “VIGILANT” da 9 metri.
Special D Diving & Charters è un’altra eccellente opzione per i subacquei che cercano una guida professionale e attrezzatura di prim’ordine. Douglas Carty, nato ad Anguilla, e il suo team condividono la passione di mostrare il meglio dei regni sottomarini di Anguilla.
Situato a pochi minuti da Meads Bay, y, Scuba Shack Anguilla Anguilla accoglie subacquei di tutte le età e livelli. Per i bambini dagli 8 anni in su, il programma Kids Scuba Play offre una tranquilla introduzione alle immersioni in piscina o in un ambiente oceanico ristretto. Il The Carimar Beach Club in collaborazione con Scuba Shack, offre attualmente pacchetti immersioni per due, abbinati a un soggiorno di sette notti in una delle loro ville impeccabilmente arredate.
I diversi siti di immersione di Anguilla offrono un viaggio indimenticabile sotto le onde sia ai veterani esperti sia a chi sta intraprendendo la prima avventura subacquea.