Vacanze di Pasqua

Pasqua: le migliori destinazioni per vacanze last minute in Europa

Con l’arrivo della primavera, le città europee si tingono di colori vivaci e offrono un’atmosfera unica per celebrare la Pasqua. Ecco alcune delle mete più affascinanti e suggestive del continente: dalle magnifiche città storiche ai paesaggi mozzafiato, dalle più suggestive tradizioni pasquali alle esperienze nella natura, al mare, in crociera. Con Evolution Travel, agenzia di viaggi e tour operator che organizza vacanze personalizzate nelle più belle località del mondo, il viaggio di Pasqua 2024 è per tutti i gusti.

Pasqua al Castello di Dracula
Valigie pronte e via, per la seducente Romania: 4 giorni dal 29 marzo al 1° aprile 2024 alla scoperta di Bucarest con le famose terme, il centro storico, le escursioni guidate a Sinaia, la perla dei Carpati con il fiabesco Castello Peles, e a Bran dove trionfa nella vegetazione il Castello di Dracula. E poi Brasov, per un tuffo nel Medioevo. Il pacchetto di Evolution Travel comprende soggiorno di 3 notti in hotel 4 stelle a Bucarest e il pranzo tipico di Pasqua con menu tradizionale. Il prezzo è da 336 euro a persona.

Malta tra mare e cultura
Un tuffo nel mare blu di un’isola che vanta oltre 7mila anni di storia. Malta non è solo spiagge e meraviglie marine, ma anche preistoria, antichi villaggi, set cinematografici da Oscar. Il viaggio di primavera con Evolution Travel si sviluppa in un percorso tra l’antica capitale Mdina, i giardini botanici di San Anton, il palazzo presidenziale, la zona del Grande Porto dove i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni si erano stabiliti nel 1530, e la Valletta, città fortificata dove scoprire capolavori di Caravaggio, arazzi Fiamminghi ed incredibili meraviglie. Cinque notti con colazione, transfer ed escursioni dal 28 marzo al 2 aprile sono a partire da 349 euro a persona.

In Spagna, dove la settimana santa è scenografica
In Spagna la Pasqua è un concentrato di tradizioni uniche, fra sfilate scenografiche, processioni e riti religiosi. L’occasione ideale per visitare Madrid che nella “semana santa” offre esperienze straordinarie, per le strade dove le confraternite al rullo di tamburi e trombe mettono in scena rappresentazioni commoventi, nei ristoranti in cui provare le tipiche torrijas o lo stufato di ceci. Con Evolution Travel, 3 notti in hotel 4 stelle con colazione, incluso il volo, sono a partire da 405 euro.
In Andalusia, la settimana santa è ancora più spettacolare, con cortei emozionanti che a Siviglia si animano con le saetas, canzoni di flamenco, che le persone intonano a cappella dai balconi. Con Evolution Travel ci si immerge nel fascino sivigliano con i suoi monumenti moreschi, la Giralda, la magnifica Plaza de España, i vicoli di Santa Cruz, il flamenco. Tre notti in 4 stelle con volo e colazione sono a partire da 420 euro a persona.

Minitour di Pasqua tra le “due capitali” della Polonia
Un percorso di arte e storia, alla scoperta delle due “capitali” della Polonia: Cracovia che affascina con il suo centro storico, il Castello di Wawel e la leggenda di Krak il drago innamorato e poi Varsavia, la capitale dove la contemporaneità convive con il Castello Reale, il monumento a Chopin e i mille scorci della Città Vecchia. Con Evolution Travel si scopre il fascino più autentico della Polonia, in 5 giorni di itinerari ed escursioni guidate, tra cui quella alla Miniera di Sale di Wieliczka con le sue grandi sale e sculture di salgemma. Il pacchetto con soggiorno di 4 notti in hotel e tour guidati sono a partire da 499 euro a persona.

Pasqua a Berlino fra storia e contemporaneità
La città più cosmopolita della Germania, ma anche la capitale in cui sono custoditi alcuni dei musei più importanti d’Europa. Berlino stupisce ad ogni stagione, ma in primavera le sue capacità attrattive sono uniche, tra parchi verdi e magnifici monumenti, come la porta di Brandeburgo, il palazzo del governo, l’itinerario lungo le tracce del Muro di Berlino. Con Evolution Travel la Pasqua tra storia e modernità prevede un viaggio di 4 giorni e 3 notti in hotel 4 stelle, con la possibilità di aggiungere escursioni a Potsdam, Lipsia e Dresda. Il volo dall’Italia è incluso. Il prezzo è a partire da 500 euro a persona.

Crociera in Europa o rifugio in una masseria 5 stelle in Puglia
Per chi sogna una crociera tra le capitali europee, l’occasione di Pasqua è l’ideale. Con Evolution Travel si parte per un breve itinerario di 5 giorni tra Barcellona e Marsiglia, da cui scoprire le suggestioni della Provenza francese. Il prezzo in pensione completa è a partire da 679 euro a persona.
Per coloro che sono alla ricerca di un’esperienza rigenerante, Pasqua è un buon motivo per rifugiarsi in una masseria pugliese del XVII secolo, con servizi 5 stelle, piscina e centro benessere. Un resort immerso in una grande tenuta a pochi passi dal mare dove dedicarsi a sé stessi e al benessere. Il prezzo è a partire da 725 euro a persona per 3 notti in 5 stelle.