MEDIATIME NETWORK

Al via la quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco

Domani giovedì 14 prende il via la IV edizione del Festival del Cinema Tedesco che si svolgerà fino a domenica 17 marzo al Cinema Quattro Fontane. A volere l’iniziativa German Films che, da oltre 25 anni, promuove il cinema tedesco nel mondo, e che quest’anno festeggia i suoi 70 anni di attività. Il Festival si svolgerà in collaborazione con Goethe-Institut e Ambasciata della Repubblica di Germania a Roma.
Nei quattro giorni di programmazione saranno presentate alcune tra le opere più interessanti scelte a partire dalle recenti produzioni cinematografiche tedesche per le quali il pubblico romano sarà chiamato a votare il proprio film preferito.
Alle 19:30 apre il festival, in anteprima italiana, Falling into place, opera prima di Aylin Tezel alla presenza della regista e protagonista del film che parteciperà ad un Q&A dopo la proiezione condotto dal giornalista Mauro Donzelli.
Alla serata saranno presenti Hans-Dieter Lucas, Ambasciatore della Repubblica di Germania in Italia, Joachim Bernauer, Direttore del Goethe-Institut di Roma, Simone Baumann, direttrice generale di German Films.
La quarta edizione del Festival del Cinema Tedesco prosegue fino al 17 marzo a Roma al Cinema Quattro Fontane. È promosso da German Films Service + Marketing GmbH, in collaborazione con il Goethe-Institute l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma con il supporto del Cinema Quattro Fontane. In giuria a selezionare i film: Cristiana Paterno’, Mauro Donzelli e Miriam Mauti.
I film saranno presentati in lingua originale con sottotitoli in italiano. L’ingresso alle proiezioni è con regolare attività di sbigliettamento.

Exit mobile version