Un paradiso di benessere nel cuore del Salento

Incastonato tra le spiagge bianche del Mar Adriatico e del Mar Ionio e l’Oasi WWf delle Cesine, l’Acaya Golf Resort & Spa (LE) è immerso in un contesto paesaggistico d’eccezione dove vivere, già dal 19 aprile 2024 giorno della riapertura, una speciale vacanza in Puglia e il primo mare della stagione. Qui la percezione del tempo rallenta per lasciare spazio a quiete, relax, benessere. La struttura, eccellenza dell’ospitalità firmata Mira Hotels & Resorts, conserva lo spirito di un luogo dove le tradizioni architettoniche della regione incontrano lo charme raffinato ed elegante delle 97 camere e suite di design, disposte tra piano terra con un accogliente patio o giardino, primo piano con ampio terrazzo o balcone e secondo piano con roof garden panoramico. Intorno il campo da golf, disegnato dal famoso studio americano Hurdzan&Fry: un percorso su 18 buche adatto sia ai golfisti professionisti che ai principianti, rinomato a livello internazionale e certificato 5 stelle Superior BVGA. Nel green sorge un’antica e suggestiva masseria risalente al XVI secolo, sede della Club House dove trascorrere momenti di pausa fra una partita e l’altra. Per il relax, tra giardini profumati, uliveti, due piscine all’aperto (di cui una riservata agli over 16 anni), la SPA di Acaya e il Longevity club, un’area di 1.200 mq dedicata interamente al benessere, per un approccio olistico al wellness, alla salute e alla forma fisica dove riscoprire il piacere di prendersi cura di sé stessi. Anche attraverso prodotti di origine naturale firmati Ishi Biocosmetics o Ethé di Emsibeth Cosmetics.
I piaceri passano anche dal palato, dalla colazione “con vista” sugli antichi ulivi, all’aperitivo nel raffinato Lounge Bar, alle delizie gourmet del Ristorante Gian Giacomo, il tutto accompagnato dai pregiati vini locali. Mentre atmosfere d’altri tempi si vivono nell’antica Masseria San Pietro, risalente al XVI secolo, dove si possono scoprire i sapori più autentici ispirati alla ricca tradizione locale. Nel resort anche per i più piccoli il divertimento è assicurato con iniziative e spazi a loro dedicati. Il Miniclub, per bambini dai 4 ai 12 anni, offre giochi all’aperto e in piscina, laboratori creativi, cooking class e tante attività sulla sabbia e in mare. Inoltre lezioni di golf e visite alla masseria didattica dove si possono vedere gli animali, e scoprire l’affascinante mondo delle api. L’Acaya Golf Resort & Spa è il punto di partenza per vivere il territorio, fra passeggiate a cavallo, escursioni in e-bike a noleggio, camminate alla scoperta delle coste, sport acquatici solcando le onde del mare, ma anche uscite in barca alla volta delle suggestive grotte. Oppure seguire un percorso d’arte, fra Santa Maria di Leuca, Otranto, e Lecce, capitale del “Barocco pugliese”.
L’offerta Voglia di Puglia, spiaggia e spa incluse servizio spiaggia giornaliero garantito – dal 29 maggio al 30 settembre – comprensivo di un ombrellone a partire dalla seconda fila, due lettini, un telo mare per persona e servizio navetta da/per l’Ultima Spiaggia delle Cesine; accesso alle piscine esterne e solarium; 1 percorso SPA di 2 ore a soggiorno (a persona); Fitness Room; MIRA Experience Advisor a disposizione per consigliare e organizzare esperienze e itinerari non convenzionali alla scoperta del territorio; intrattenimento serale con musica ed eventi (solo durante la stagione estiva); servizio Mini e Junior Club per i bambini dai 4 ai 12 anni (dal 15 giugno al 6 settembre); Kit SPA con telo a partire da 94 euro per persona a notte.